1. La spigola


    Data: 16/05/2019, Categorie: Etero Autore: vintage69

    Finalmente riposo. Finiti gli esami ora manca solo discutere la tesi praticamente fatta.
    
    Mi rilasso a pesca. La spiaggia è deserta, ormai la stagione è finita e sono rimasti in pochi a godersi il sole di settembre. Sono già tre mattine che vengo a pescare in questa spiaggia, la mia preferita. Ogni tanto riesco a catturare una spigola o un’orata. Ma da quando sono qui, ancora niente pesci, ma io continuo speranzoso. Però da ieri qualcosa è cambiato nel panorama della spiaggia. Una donna scende dalla duna dove ci sono diverse villette di un centro residenziale. Sono a circa 20 metri da dove questa ragazza (signora?) si stende a prendere il sole. Ha una figura accattivante e io la seguo con la coda dell’occhio mentre scende per il sentiero che porta all’arenile. Ha un’andatura elegante, sinuosa, felpata.
    
    Stende il suo telo, si toglie il copricostume e rimane in bikini, ieri nero, oggi rosso. Magnifica combinazione con i capelli biondi che oggi compongono una lunga treccia.
    
    Non voglio che si accorga che la sto guardando e mi riconcentro sulla canna da pesca.
    
    La canna vibra leggermente e poi il filo si tende. Wow, ha abboccato. Prendo la canna effettuo la classica “ferrata” e sento una notevole resistenza. Stavolta credo si tratti di una preda importante. E’ un pesce combattivo e passano diversi minuti prima di vederlo saltare ad una ventina di metri dalla riva.
    
    Una voce accanto a me mi fa trasalire.
    
    “ Deve essere un bel pesce “ dice una deliziosa voce femminile. ...
    ... Mi volto e la bionda in bikini è accanto a me. Vedendomi impegnato nel recupero del pesce si è avvicinata per vedere la cattura. Che schianto di donna. E’ bellissima e rimango a guardarla affascinato dimenticando il pesce. E’ la sua voce che mi riporta sulla terra. Vedendo la lenza lasca mi dice di fare attenzione altrimenti perdo il pesce. S’intende di pesca capisco.
    
    Riprendo ad azionare il mulinello e, fortunatamente, sento ancora di avere la preda nella lenza.
    
    “Posso aiutarti? Se entro in acqua con il retino ci sarà meno pericolo che si slami quando sentirà il basso fondale. “ Sì, decisamente di pesca ne capisce.
    
    Affermativo. Entra in acqua e posso confermare la prima impressione. E’ veramente bella: alta, slanciata, con un lato B da sballo. Si avvicina con molta sicurezza al pesce che ormai si nota dagli spruzzi in superficie, guido la lenza nella direzione della bionda che con destrezza fa entrare la preda nel retino.
    
    Torna verso di me con fare trionfante. “Presa. E’ bellissima. Una bellissima spigola, sarà più di un chilo”:
    
    Al peso fa 1.350 gr.
    
    “ Che bella, sarà un’ottima cena. Hai chi la cucina o ci penserai tu?”
    
    “ No, sono qui solo e sinceramente per uno è un pochino troppa, la prenda lei, gliela regalo volentieri.”
    
    “ Primo, dammi del tu, mica sono una vecchia signora poi sono sola anche io quindi troppa anche per me “
    
    Un breve silenzio poi riprende
    
    “ Idea: per uno è tanta ma per due sarà una bella cena. Perché non vieni da me ? Tu porti ...
«1234»