1. Campeggio croato


    Data: 01/08/2019, Categorie: Scambio di Coppia Autore: ollalla123, Fonte: Annunci69

    Sto guidando, la mia vecchia e scassata "uno" beige, al mio fianco c'è Alessandra, la mia ragazza, sul sedile posteriore c'è Paola la nostra vecchia amica e il suo ragazzo Roberto. Siamo sulla Venezia Trieste, per fortuna non c'è troppo traffico, siamo diretti in Croazia per le vacanze d'agosto. Sono passati ormai due anni da quell'estate in Corsica. Dopo il ritorno da quella vacanza già i contatti sono stati sporadici, soprattutto con Paola, poi io sono partito per la Spagna, programma Erasmus a Granada. Sono stato via quasi nove mesi, a vent'anni, praticamente un'eternità.
    
    In quel periodo Ale ha cominciato a frequentare un ragazzo, Luca di cui si è poi innamorata. Ma innamorata persa, e lui se ne approfittava. Quando son tornato l'anno scorso, Ale aveva abbandonato gli studi per seguire Luca a Torino, ma già a quell'epoca si vociferava in giro che lui la tradisse in continuazione. Non ebbi più sue notizie per mesi. Fu solo a Santo Stefano di quell'anno che ricevetti una sua telefonata. Stavo godendomi la quiete dopo la tempesta dei festeggiamenti natalizi, mi chiama Ale chiedendomi se potevamo vederci, se poteva venire da me o io da lei, a casa dei suoi. La raggiunsi in fretta, erano mesi che non ci vedevamo.
    
    I suoi occhi azzurri erano arrossati dalle lacrime, ma a parte questo era sempre come me la ricordavo. Mi parlò a lungo di quello che le era capitato in quel'anno e mezzo in cui non ci eravamo sentiti. Di come avesse tagliato i ponti con i vecchi amici per ...
    ... seguire Luca, di come, solo ora se ne rendeva conto, si fosse persa per lui e di come lui se ne fosse approfittato, non solo tradendola svariate volte, ma anche facendo in modo che lei gli fosse succube e non riuscisse più a mandare avanti la propria vita. Solo ora se ne era resa conto che si stava gettando via, e alla fine era riuscita a lasciarlo e a tornare a casa dai suoi. La tenni stretta abbracciata mentre singhiozzava sulla mia spalla, le accarezzai i lunghi capelli lisci.
    
    Poi, quasi all'improvviso, mi chiese se avessi programmi per il capodanno.
    
    "Mha non proprio, forse andavamo in montagna con Matteo per qualche giorno, ma non sa ancora se a casa sua ci sono i suoi o no.."
    
    "Dai vieni con me. Ormai ho prenotato un appartamento a Bormio. Dovevo andarci con Luca ma.... sono sicura ci potremmo divertire!"
    
    Fu così che andammo a fare una settimana bianca a Bormio. Si vede che le settimane bianche mi portano bene, perchè non andammo molto a sciare, più che altro rimanemmo a letto, ma anche sul divano, sul tavolo, nella doccia, trascorremmo un periodo magnifico, ma questa è un'altra storia.
    
    Da allora ci frequentammo con regolarità, lei ha ripreso in mano la sua vita, i contatti con i vecchi amici, anche con Paola che pure io non vedevo più da tempo. E' così che per le vacanze estive abbiamo deciso di andare insieme in Croazia, in tenda, all'avventura. Paola ora è insieme a Roberto, un ragazzotto più giovane di un paio d'anni rispetto noi e, dal poco che ho potuto ...
«1234»