04. luca – voglia di... fare!
Data: 24/10/2019,
Categorie:
Gay / Bisex
Autore: vogliagay
... hai? E perché saresti interessato a questo posto di lavoro?".
"Allora, sono Luca, vengo da Napoli e sono a Milano da qualche mese perché studio architettura. Ho 19 anni e cerco un posto di lavoro che mi permetta di guadagnare qualche soldino per le mie spese, senza impegnarmi troppo. 3 sere a settimana direi che andrebbero bene. Per questo questo lavoro sarebbe perfetto", spiegai.
"Va bene. E dimmi Luca, hai già fatto il barista?", mi chiese.
"No, mai fatto. Ma ho una grande forza di volontà e voglia di imparare!", risposi.
"Bene! Allora se per te va bene direi che puoi venire qui giovedì sera alle 6 e mezza per provare. Affiancherai Cristian e vedremo un po' come te la cavi. Sei d'accordo?", mi propose.
"D'accordissimo".
"Bene, a giovedì sera allora! Ah, io sono Omar, piacere", e mi strinse la mano.
"Piacere Omar. A giovedì allora".
Giovedì sera. Alle 6 e 25 ero già davanti alla porta del pub. Entrai e mi venne incontro un ragazzo. Carino, magrolino, abbastanza alto.
"Ciao, tu devi essere Luca! Io sono Cristian, piacere! Seguimi che cominciamo a preparare. Tra un'oretta cominceranno ad arrivare i primi clienti".
Nel corso dell'ora seguente Cristian mi spiegò quello che avrei dovuto fare, come funzionava il lavoro e mi diede qualche altra informazione utile. Mi disse che lui lavorava lì da un annetto e che si trovava molto bene. Il lavoro era faticoso ma divertente, in quanto si stava sempre a contatto con ragazzi giovani. E anche Omar, il ...
... proprietario, nonostante l'aspetto burbero era molto simpatico e per niente stronzo. Era un piacere lavorare per lui. Non so se fosse solo un'impressione, ma colsi un cambiamento nel tono di voce sulla parola "piacere".
La serata passò veloce, tra parecchi clienti, ordinazioni, passaggi tra i tavoli, chiacchiere. Alle 2 era rimasto solo un tavolo, così Omar si rivolse a Cristian: "Cri, tu vai pure, tanto sono rimasti solo questi 4 al tavolo in fondo. Sbarazza e sistema gli ultimi bicchieri Luca. A domani!".
"D'accordo Omar! Ti ringrazio! Ci vediamo domani allora", rispose Cristian. "Ciao Luca, buonanotte. Spero di rivederti!", e mi lanciò un occhiolino.
Dopo un paio di minuti gli ultimi clienti si alzarono, pagarono e uscirono dal locale. Io stavo sciacquando gli ultimi bicchieri da mettere in lavastoviglie e Omar si avvicinò al bancone.
"Allora, che te ne pare?", mi chiese.
"Beh, sicuramente stancante, ma anche divertente! Come mi aveva anticipato Cristian", risposi sorridendo.
"Sono contento che ti sia trovato bene. Ho visto che ti sei dato parecchio da fare stasera, e la cosa mi ha fatto molto piacere. Anche Cristian mi ha detto che ti sei impegnato molto e gli hai dato una grande mano. L'esperienza verrà col tempo, quello non è un problema. Per me l'importante è la voglia di fare", commentò.
Continuava a sorridere, e io mi rendevo conto che mi piaceva davvero molto. Guardavo le sue mani possenti mentre gesticolava. Mi stavo eccitando.
"Uh, io ho sempre ...