1. Salve terra, qui koona, 16a parte


    Data: 16/01/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: sexitraumer

    ... te lo dica adesso Koona ! Ho l’incarico di tenerti d’occhio; come fossi tua madre ! Non ti permetterò di proporre mini incontri sessuali a bordo ! Non temere ! Avrai i tuoi spazi, ed anche delle amiche. Ti consiglio una cosa: non farti nemica me! Io non provo empatia come Sorella Johanna ! Io le persone sleali le fulmino! E se ti ho detto di chiudere la fusciacca è perché certe cose non le permetto neanche a mia madre in pubblico.”
    
    La Terry era stata chiara e glaciale. Né arrabbiata, né cordiale. Sembrava non provare emozioni. Era un corpo snello e scolpito, trucco poco, inappuntabile. Mi resi conto che i gradi e le mostrine si doveva essere ammazzata di studio, o lavoro per poterli esibire. Me la immaginavo dare ordini secchi in sala comando. Continuò:
    
    “Adesso se hai finito di fare colazione, vieni con me. Dobbiamo andare dal commissario di bordo per il rapporto sull’accaduto. Sarà un’audizione protetta. Saremo solo quattro: Io, te, il commissario, e il notaio di bordo. Vorremmo sentire la tua versione sugli accadimenti mentre hai la memoria ancora fresca. Non temere! Non sarai considerata complice di Van Brenner per gli omicidi di Gregory Yakin e Sorella Johanna...cerca di non nasconderci nulla di quanto sia a tua conoscenza; ogni cosa, anche la più piccola è importante!”
    
    Venni accompagnata in un ufficio grigio, abbastanza ampio, considerati gli spazi di bordo, dove verso la parete c’era un tavolo bianco con degli schermi piatti per le due persone davanti a me: ...
    ... dietro il tavolo c’era il commissario di bordo; alla sua sinistra, ad un paio di seggiole il notaio di bordo, il dottor Santos Ming Xiao, un anziano mezzo sudamericano, e mezzo cinese. Redasse il verbale di presenza prendendo tutti i nomi, e il mestiere…
    
    “…tenente Paula Terry comandante in terza, in comando alla flotta commerciale. Imbarcata su nave Micenea 7 in servizio permanente effettivo.”
    
    “…Wolfram Conte, commissario di bordo, flotta commerciale. Imbarcato su nave Micenea 7 in servizio permanente effettivo.”
    
    “Signorina Koona Karydu, di anni …”
    
    “Quasi diciassette...”
    
    “Accertata la minore età della ragazza, presentata innanzi a me notaio di bordo Santos Ming Xiao, la nomina da parte del consiglio di bordo, della tutor provvisoria Terry Paula, atto valido ed efficace dotato dei prescritti requisiti della legge di navigazione spaziale, oggi in data…ecco…sì, firmate qui per l’atto di presenza a verbale…la signorina Terry firmerà anche per la ragazza…
    
    “…Tenente Terry, signor notaio…”
    
    “Domando scusa; con le donne tendo ad essere galante…”
    
    Il cuore mi batteva, ero a disagio per ogni volta che veniva pronunciato il mio nome o battuta a voce il giorno e l’ora per il verbale…il notaio scriveva di suo pugno su un magnet-paper, fatto di una misteriosa lega metallica, che registrava definitivamente ogni grafo dello scrivente. Se si fosse cercato di cancellarlo, la traccia sarebbe rimasta sputtanando il tentativo di correzione, o cancellazione. Quanto scritto sul ...
«12...8910...18»