1. L'amica d'infanzia


    Data: 04/03/2020, Categorie: Tradimenti Autore: biker81

    Era una mattina di primavera, come mia abitudine, dopo aver fatto colazione, prima di andare a lavoro, accesi il pc per controllare mail e altre novità sui social network. Notai subito di avere un messaggio privato con una richiesta di amicizia da parte di una ragazza che, nonostante uno sforzo mentale per ricordare, non mi sembrava di conoscere.
    
    Letto il messaggio, in cui questa ragazza di nome Federica, mi chiedeva come stessi e se mi ricordassi di lei, complici le informazioni del profilo della ragazza e le poche righe che mi aveva scritto, iniziai a rispolverare qualche ricordo molto datato.
    
    Si trattava di una poco più che conoscente che non vedevo da almeno 25 anni, da quando eravamo entrambi bambini. Essendo i nostri genitori allora colleghi, era capitato a volte che le nostre famiglie pranzassero insieme al ristorante e noi, durante tali lunghi e noiosi pranzi ci allontanassimo dai discorsi dei grandi per giocare su scivoli e giostre.
    
    Poi con gli anni la vita ci aveva, come normale, separato e non sapevamo assolutamente nulla l’uno dell’altro. Accettai quindi, la richiesta e ne seguì qualche messaggio in chat in cui ci raccontammo un po’ di vita reciproca, Federica mi disse che anche lei era una professionista, che ormai viveva da quasi venti anni in un’altra città e che ritornava dalle mie parti solo a volte d’estate per fare qualche bagno con suo marito, un medico, 25 anni più grande di lei.
    
    Dopo questo inatteso e piacevole revival, ciascuno riprese la ...
    ... propria esistenza, fatta di corse qua e là e impegni quotidiani che fanno volare le settimane. Finché un giorno di agosto in chat non mi contattò nuovamente Federica, dicendomi di essere nella mia città per qualche giorno e che sarebbe stata felice di rincontrami per un caffè dato che non ci vedevamo da quando eravamo fanciulli.
    
    Trattandosi di un periodo di ferie in cui fondamentalmente ero parecchio libero da impegni, non avemmo problemi a concordare per il pomeriggio del giorno seguente il nostro incontro, decidendo per un aperitivo alle 18,30 in un bar del centro. All’ora pattuita mi presento all’appuntamento e Federica è puntuale, sinceramente ho accettato questo incontro per pura educazione, dato che siamo fondamentalmente due estranei, e non ho assolutamente idea di cosa potrò mai discorrere con una donna con la quale ho giocato 3 volte a 5-6 anni sugli scivoli e che non vedo da allora!!
    
    Resto piacevolmente sorpreso, Federica è molto più carina di persona che nelle 2-3 foto che ho potuto vedere sul suo profilo, è una bella mora con i capelli lisci, ha occhi marroni ed uno sguardo profondo e un po’ malinconico, che immediatamente mi suscita il ricordo del suo sguardo quando era bambina.
    
    È magra ma ha comunque belle forme, ha una gonna larga, tipo zingaresca, che arriva sin sotto il ginocchio e sopra una magliettina con ampia scollatura, sulla quale, ogni tanto mi cade l’occhio. Decido di ordinare un cocktail alcolico, in modo da essere il più spigliato possibile, ...
«1234»