L'allieva ufficiale di macchina, amore a prima vista.
Data: 15/03/2020,
Categorie:
Prime Esperienze
Autore: manuelve
Premessa: trattasi di un racconto reale, quindi volutamente sarò generico riguardo ad alcune informazioni (luoghi, date e situazioni in cui si sono svolti gli eventi).
La scorsa settimana, dopo molto tempo, avendo dei giorni liberi, ho deciso di fare una scappata, in una località della Corsica, a trovare un ex compagno di scuola che da tempo vive li.
Decisione presa dopo molto tempo, anche perché, nonostante sia un frequente utilizzatore di aerei, treni e automobili e nonostante viva in una città di mare con un porto importante, non sono mai salito in vita mia su un traghetto o una nave per un tratta medio/lunga. Anzi non sapevo cosa mi sarebbe aspettato e nemmeno se avrei sofferto il mal di mare.
Cosi mi sono recato al porto per l’imbarco, senza avere la minima idea delle procedure di imbarco, per questo motivo sono arrivato anche in anticipo, così ho assistito alle pratiche di sbarco e imbarco dei veicoli, prima di poter salire sul traghetto.
Tra le persone che prendevano parte alle operazioni di sbarco e imbarco dei veicoli dal garage del traghetto, c’erano anche alcuni ufficiali, nella loro divisa bianca, tra cui due ragazze, la prima bionda con i capelli lunghi avvolti in una treccia, ma quello che mi ha colpito era il suo fondoschiena. Un sedere fantastico, reso ancora più regale dai pantaloni bianchi molto attillati sui fianchi che lo rendevano semplicemente stupendo.
La seconda, più bassa, mora con i capelli di lunghezza medio/corti,che le arrivavano ...
... alle spalle, anche lei nella sua divisa bianca, non aveva a differenza della collega un sedere da favola, ma io sono rimasto folgorato da lei dal primo momento che i miei occhi hanno incrociato i suoi.
Terminato di caricare gli automezzi nel garage è venuto il momento di imbarcare i passeggeri a piedi, sempre con le due ufficiali a prendere parte alle operazioni, io la seguivo costantemente con gli occhi, gli sono passato anche vicino, cercando di riuscire a leggere il suo nome dal badge, ma senza riuscirci.
Salgo sul traghetto, la traversata inizia, il mio pensiero è sempre rivolto a lei, mi sono seduto all’esterno del traghetto, proprio sul ponte dove di trova la sala comando, durante la traversata è uscita diverse volte, la prima volta il mio sguardo ha incrociato il suo e mi ha sorriso, la seconda volta ha visto che la guardavo, si è avvicinata esclamando:
“Ciao, che stupenda giornata oggi, viaggi da solo?”,
“Si, vado a trovare un amico che vive in Corsica”
“con la giornata di oggi, sarà una bellissima traversata”, rispose lei
ed io : ”meno male perché è la prima volta che metto piede su una nave/traghetto”.
Lei esclamo: “quindi è il tuo “battesimo del mare?”,
senza esitazioni gli risposi: “risposi di si”,
allora mi disse: “senti ti piacerebbe assistere all’arrivo in porto della nave dalla sala comando ? Io risposi di si, allora mi disse, perfetto ne parlo con il primo ufficiale e se per lui va bene, rimani li dove sei seduto che quando stiamo per ...