Odette: oui je suis putaine, 4a parte ( il forno di mastro giuseppe)
Data: 20/08/2020,
Categorie:
Tradimenti
Autore: sexitraumer, Fonte: Annunci69
... dite?”
Addolorata s’intromise e disse, dato che ricordava cosa le aveva venduto per tre lire:
“Le ho venduto un paio di mutande del mio corredo, che in casa sembra solita non portarne, e son certa nemmeno fuori; comunque abbiamo guadagnato altre tre lire marito ! Ma voi tenete a bada i vostri sogni ! Chiaro ?!”
S’intromise Bartolo:
“Volete dire signorina che voi le mutande non le portate mai ?”
“Guère ! Ou, disons près de jamais ! J’aime rester libree en dessous !”
“Non capisco l’idioma vostro signorina…che vuol dire guèr, o quell’altra parola giaméndessù?”
“Guère c’est à dir:…no molta; près de jamais quasi…quasi mai; io, no molta, moi quasi mai mette les culottes ! Io ama resta con libertè sot-tò ! Compris ?”
Odette gesticolando si spiegò, e Bartolo, che aveva colto alcune interessanti implicazioni o conseguenze pronto le disse, secondo la sua esperienza di piccolo stradaiolo che quando era libero dallo studio spiava le prostitute del paese con gli amici suoi:
“Ma poi se si vede tutto, come fate ? E come mai non vi battono siccome puta li armigeri delle ronde ? Quelli la sollevano la gonna alle donne della strada, e se non vogliono essere portate al casermaggio per la frusta, che così la legge dice se sporcano lo decoro della strada, quando son giovani le…insomma…fanno ! Le prendono là sul posto, e certi soldatacci pure due con una sola ! Li ho visti così fare colle pute, sapete Odetta ! E io paura avrei a sapervi battuta…o…fatta ...
... !”
Addolorata s’intromise prima che la conversazione prendesse una piega indesiderata visti gli argomenti toccati disinvoltamente da Bartolo:
“Bartolo ! Mannaggia a te e agli amici tuoi tutti ! Quelle parole nella tua bocca non stanno bene punto ! Non importunare oltre la signorina Odetta ! E aiutami ad apparecchiare in tavola, avanti !”
Il signorino Bartolo, zittito ed imbarazzato, aiutò la madre a metter le posate ed i piatti in tavola, poi mentre sua madre era impegnata nel servire i singoli piatti, andò a piazzarsi accanto alla nuova ospite biondina. Del resto era nell’età in cui si cominciavano a guardare le donne, ed a desiderare d’averle accanto. La madre pronta lo riprese:
“Chi ti ha detto che potevi accomodarti ? Alzati ! E vatti a mettere lì, accanto a tuo padre !”
“No ! Voglio sedere accanto a Tetta !”
“Si chiama Odetta, non Tetta ! Fila, pria che t’arrivi un bel ceffone ! Su !”
“No !”
Addolorata a quel punto s’alterò:
“Bartolo !”
Il signor Giuseppe intervenne in qualità di capofamiglia con diritto alla…penultima parola:
“Suvvia moglie ! Sarà anche ora che conosca il mondo ! Mica possiamo castigarlo sempre ! Vorrà soltanto conoscerla un po’ meglio…alla sua età è normale !”
“Signor marito, voi…”
Mastro Giuseppe, deliberatamente provocando sua moglie, disse all’adolescente, da qualche tempo ex pargolo di casa:
“Bartolo vieni ! Piazzati dove sono io ! Avanti ! Che se vuoi far conversazione con una donna hai da restarle di fronte, e non ...