Ludovica - parte i
Data: 11/11/2020,
Categorie:
Tradimenti
Autore: LoScrittore91, Fonte: Annunci69
... ventenne risponde diretta, punzecchia, mette in discussione il valore della fedeltà. Un valore sacro per Adriana.
Il ragazzo sconosciuto, obiettivo di Ludovica, potrei essere io. Ora che c'è in ballo questa sorta di sfida sul valore della fedeltà Ludovica potrebbe usare il tutto come incentivo. Scoparsi il fidanzato per dimostrarle che nessuno è puro, nessuno è fedele.
Il conflitto fra le due si placa con l'entrata in scena di Claudia, la quale aveva assistito con sguardo assente allo scambio di battute. Non avrebbe potuto schierasi, da una parte sua sorella e dall'altra la sua storia amica d'infanzia. Con la scusa di un dolce preparato nel pomeriggio riesce ad alleviare la tensione, o almeno a mascherare il tutto. Nessuno comunque sembra interessato alla sua spiegazione, tranne Luca ovviamente. L'espressione di Adriana nasconde rabbia e disappunto. Ludovica invece sorride fra se e se, soddisfatta. Nei venti minuti successivi per lo più beviamo, costringendo la padrona di casa a far uscire dalla cucina altre due bottiglie di Merlot. Con la testa sempre più pesante e il palato solleticato dalla piacevole aroma del vino, provo ad immaginare i pensieri di Adriana.
- Si può sapere che hai? -, le domando a voce bassa appena arriva il dolce in tavola. Ludovica, Claudia e Luca intanto sono impegnati a programmare la giornata a mare di domani.
- Che ho? Ma l'hai vista? Si veste da troia, ti guarda ogni due minuti e come se non bastasse mi prende anche per il culo -, ...
... spara Adriana con un tono basso ma comunque duro e pieno di collera.
- Lasciala stare dai, ha dieci anni in meno di te. E poi non dimenticarti che è la sorella di Claudia. Non mi sembra il caso di rovinarci a permanenza qui per un semplice screzio -
- Ah, ora ci tieni a stare qui? E come mai questo cambiamento? -, mi domanda ironicamente. Beve un altro sorso di vino, finendo il bicchiere. So benissimo a cosa si riferisce, ma non ci casco.
- Perché ormai sono qui, è inutile ripensare al ferragosto in campagna -. Le do un bacio sulle labbra a stampo, strappandole subito dopo un sorriso.
Il bacio di giuda, che nasconde mille bugie. Ludovica è l'unico motivo per non odiare questo posto. Anche se so che è sbagliato dentro di me c'è voglia di approfondire, di sapere di più su di lei. Non è facile con Adriana fra i piedi ma comunque ci proverò. Nessun tradimento, nessuna mossa stupida. Non c'è nulla di male a conoscere una ragazza. Me lo ripeto all'infinito, fino a convincermi.
La sete e il canto incessante di un pettirosso fanno si che mi svegli nel pieno della notte. Il caldo è tropicale, insopportabile. Adriana dorme di fianco a me. Mi alzo dal letto alla ricerca di qualcosa da indossare. Nella semoscurità trovo t-shirt e pantaloncini. Dopodichè in punta di piedi esco dalla camera da letto richiudendo lentamente la porta alle mie spalle.
Il corridoio, circondato da un'assenza totale di luminosità, risulta complicato da percorrere. Quando giungo in cucina mi ricordo ...