1. Quel demone chiamato angela.- cap 5 di 6


    Data: 29/11/2020, Categorie: Etero Autore: Zindo, Fonte: Annunci69

    ... interessa anche come si chiama?”
    
    “Non ti dice niente questo nome? Inizia per C”
    
    “Inizia per C. Quindi?”
    
    “Metti in fila le iniziali del mio, del tuo e del suo nome...A, B, C”
    
    “Come le prime lettere dell'alfabeto?”
    
    “O, in geometria, come le lettere che indicano i vertici di una figura geometrica”
    
    “Il triangolo?!”
    
    Angela sorride con molta malizia. Biagio sgrana gli occhi, finge di essere adirato, in realtà è turbato. Non trattiene la domanda “Ma allora gli hai messo davvero gli occhi addosso?!”
    
    Lei sorride da civettuola: “Beh come lui scruta me, io cerco di valutare se è il mio tipo o no”
    
    “Il tuo tipo, per fare cosa? Ehi ragazza, sta calma. Sono io il tuo uomo!”
    
    “Il mio uomo? Dov'è scritto?”- Ride con aria divertita ma anche con sottile e perfida cattiveria quando aggiunge “Anche oggi ti ho chiesto se ci sposiamo e mi hai detto di no. Vuoi essere libero tu? Lo voglio essere anche io! Mi sembra ovvio”
    
    Non può replicare Biagio, non ne ha il tempo. Il giovane moro, alto, bello, che ora sappiamo chiamarsi Carlo, ritorna al loro tavolo, porge il menù e la carta dei vini, non manca di guardare nell'ampia scollatura di Angela, però si rivolge a Biagio per consigliare alcuni piatti ed i vini ad essi abbinabili, descrivendo le pietanze che suggerisce ne elenca gli ingredienti e specifica il modo di cottura.
    
    Angela interferisce chiedendo al giovane “Scusi se mi permetto, ma lei quanti tipi di lavori fa qui dentro? Portiere, barista, ...
    ... cameriere,...”
    
    Carlo sorride e quasi imbarazzato le risponde: “Faccio un poco di tutto, forse niente bene. Più tardi se volete scendere al salone di sotto, intrattengo anche i clienti suonando al pianoforte e cercando di cantare come son capace”
    
    Si sovrappongono le domande di Angela e quella di Biagio. Lei chiede “Anche musicista?”, Biagio invece “Quindi non ha mai tempo libero?”
    
    Carlo ha una vampata di calore che si manifesta in un improvviso rossore delle guance e risponde alla seconda domanda “Se voglio, per persone e cose che mi interessano, riesco a trovare il tempo necessario”. Poi aggiunge:”Comunque decidete con calma, torno subito e, per favore non datemi del lei, non lo fa nessun altro. Non ci sono abituato”
    
    Anziché scegliere il cosa ordinare i due riprendono a parlare d'altro.
    
    “Li sa lanciare bene i messaggi il ragazzo!” Dice Biagio “Ti sta proprio corteggiando e dicendoti che non sono le sue molteplici attività ad impedirgli di....”
    
    “Di?...Ha detto che si libera per persone e cose che lo interessano, mica ha parlato...d'altro!
    
    “Non a parole. Che chi lo interessa sei tu e la cosa che lo interessa è il tuo corpo, lo sta dicendo da oggi pomeriggio con il modo come ti guarda, ti scruta. Non sono tonto come credi”
    
    “No, non sei tonto, geloso sì però!” e ride di gusto.
    
    Le piace far soffrire Biagio.
    
    Il fatto è che Biagio non soffre affatto.
    
    Nel pomeriggio, facendo più volte all'amore lui ed Angela, hanno già parlato di quel Carlo, e Angela è sembrata molto a ...
«1234...»