1. La maestra.


    Data: 27/12/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: Michelangelo69, Fonte: Annunci69

    ... interesse, non corrisposto dal resto della classe dove i miei compagni attendono solo il suono della campanella, mai prima d’ ora l’ avevo vista così vicina a me… i miei occhi colgono a tratti la bellezza del suo seno grazie al fatto di come si piega illustrandomi la cartina sul libro, beati quei due bottoni aperti e...della mancanza del reggiseno!
    
    Sento il suo profumo, una fragranza fresca e maliziosa, ed immagino lei nuda davanti allo specchio mentre si strofina le grazie di quell’ essenza.
    
    “Ma anche Annibale doveva immaginare che l’ impero romano si sarebbe riorganizzato e difeso!” la interrompo io, temendo dopo la spiegazione si sarebbe rialzata ed indicando sul libro, quasi con livore, giustificando la mia tesi con la scarsa distanza ormai dall’ obbiettivo agognato.
    
    Proprio quando lei stava per rispondere il suono della maledetta campanella la interrompe, risollevandosi, con mio disperato dispiacere chiudendo la lezione con un “...ragazzi da pagina 56 alla 64 che lunedì interrogo!”
    
    Arreso, riponendo i libri e quaderni in cartella, come tutti infilo la giacca per tornare a casa, quando improvvisamente la sento chiamarmi alla cattedra.
    
    “Daniele, vieni qui un’ attimo!” Indicandomi d’ avvicinarmi.
    
    Con i miei compagni che scivolano via come l’ acqua io mi avvicino alla cattedra chiedendomi cosa voglia, sia mai d’ essermi meritato una ricerca storica o un compito sui romani tanto per aggiungere danno alla beffa!
    
    Guardandomi sorridente, Monica posa la ...
    ... penna che usa per annotare sul registro di classe presenze, note argomenti e chissà che altro.
    
    “Mi hai stupito oggi Sai?” Inizio lei.
    
    Abbassando lo sguardo, quasi per pudore sul reale interesse della mia attenzione, farfugliai un “...grazie signora maestra...”
    
    Alzandosi in piedi, muovendosi quasi felina e richiudendo la porta rimasta aperta dall’ uscita dei miei compagni. “Sai che ti sto osservando, negli ultimi tempi, mostri interesse...”
    
    -Almeno ci scapperà un bel voto!- penso quasi divertito. Ma poi rispondo prontamente “...è che la storia mi piace...”
    
    “Davvero? “ Replica lei con prontezza appoggiandosi al banco più vicino alla cattedra, stuzzicando la sedia con lo stivaletto.
    
    “E cosa ti piace oltre alla storia? “ Guardandomi fisso negli occhi.
    
    “Bé” Inizio io quasi balbettando “... anche geografia è...bellissima!” Sto cercando di guardarla negli occhi, ma lo spacco della donna segue il movimento della gamba che gioca con il piolo della sedia risalendo sempre più!
    
    “Sai che ti ho detto d’ osservarti in questo periodo, prima? Pensi parlavo delle lezioni di storia?” Prosegue con tranquillità glaciale.
    
    “Non saprei signora maestra...” Cercando di prendere tempo non trovando argomenti validi.
    
    “Su...” Incalza lei, come una micia che guarda la preda. “...non mi dirai che guardavi il libro prima...”
    
    Sono paonazzo, mi sento le guance bruciare di calore, la gonna sempre più aperta lascia intravedere le cosce bianche e bellissime, potrei giurare che per un’ ...