1. Ricordi - gita a roma 2


    Data: 25/04/2021, Categorie: Tradimenti Autore: mcrisone, Fonte: Annunci69

    Ricordi – gita a Roma 2
    
    Questi ultimi giorni sono stati particolarmente intensi e faticosi, ma decisamente piacevoli, sopra tutto le serate e le notti; purtroppo arriva il giorno della partenza per il ritorno alle nostre giornate scolastiche.
    
    In pullman Mirella mi si siede vicino ed iniziamo a parlare di quello che è successo, ricordando i momenti migliori del viaggio ed anche delle nostre notti fino a quando, improvvisamente, si mette a piangere; io la abbraccio chiedendo il motivo di questo cambio di umore e lei “è finita, ritorniamo alla nostra vita di sempre, è stato bello, anzi meraviglioso, ma dobbiamo finirla qui”.
    
    Allibito da queste parole rimango di sasso e riesco solamente a rispondere “hai ragione, è stata una follia, splendida, ma pur sempre una follia” ed aggiungo poi “tra l’altro a settembre ti sposi!” e mi rintano in un silenzio assoluto sperando in qualche cenno da parte sua.
    
    Si addormenta addosso a me ed io continuo a tenerla abbracciata per tanto tempo; arriviamo alla sosta in autogrill dove io scendo a prendere qualcosa e lei rimane seduta sul sedile del pullman fino al mio ritorno e dopo essere ripartiti mi chiede di tenerla ancora abbracciata; rimaniamo in silenzio e ci godiamo del calore dell’altro fino a quando mi chiede “secondo te dovrei dirlo a Maurizio?”.
    
    Colto di sorpresa ci penso e le dico “ma sei matta? Vuoi rovinare tutto, il matrimonio, la vostra storia e tutto quanto per una sbandata? Io se fossi in te mi terrei il segreto e lo ...
    ... considererei come la festa di addio al nubilato in anticipo; non rovinare la tua vita Mirella, non farlo”.
    
    Arrivati a casa tutti ci salutiamo e ci diamo appuntamento a lunedì per la ripresa della scuola; ormai siamo prossimi agli esami di maturità e dobbiamo anche terminare questo quadrimestre in cui si decidono i voti di presentazione agli esami; la scuola riprende normale, continuano le occhiate che ci scambiamo ed ogni tanto ricordiamo questa splendida gita a Roma.
    
    Verso fine aprile Mirella mi chiede “mi potresti aiutare con matematica? io proprio non ci capisco niente ed ho paura di non farcela” ed io rispondo immediatamente “certo, cosa vorresti fare?.
    
    “qualche pomeriggio possiamo fare i compiti assieme e mi aiuti nel ripasso del programma di quest’anno” mi dice aggiungendo “se vuoi potresti venire a casa mia, oppure vengo io da te, dimmi tu”.
    
    Pensando a come organizzare la cosa le rispondo “martedì e giovedì ho calcio e non ce la farei, ma se vuoi lunedì e mercoledì posso venire da te e se vediamo che non riusciamo abbiamo anche il venerdì, solo che dovresti venire a casa mia” e lei immediatamente “va benissimo, cominciamo oggi?”
    
    “Oggi non posso, ma se ti va cominciamo mercoledì, vengo io da te” le rispondo.
    
    Mercoledì pomeriggio mi presento a casa sua dove mi accoglie la madre ringraziandomi, e durante lo studio non ci fa mancare lo spuntino, poi da bere ed infine mi chiede se voglio cenare da loro; e così per qualche tempo, fino a quando in un compito ...
«1234»