1. Payback: 08


    Data: 20/05/2021, Categorie: Tradimenti Autore: Extales, Fonte: Annunci69

    ... con entusiasmo a quella discussione. Era da sempre un appassionato videogiocatore e, se le sue finanze gliel'avessero permesso, alla sua Playstation 4 si sarebbe sicuramente affiancato un Wii U, ma in quel momento nella sua mente c'era solo un mouse e un'altra mano troppo impegnata per digitare sulla tastiera. L'ultima domanda dell'uomo, però, gli gelò il sangue.
    
    «Perché non vieni da me, così lo proviamo insieme. Non gioco con una persona “vera” da troppo tempo e stracciare qualcuno online non da la stessa soddisfazione di una persona in carne ed ossa.»
    
    «Volentieri ma devo studiare, sta arrivando la fine dell'anno e sono molto indietro e poi non vorrei disturbare» Coltò alla sprovvista Giovanni non seppe biascicare di meglio.
    
    «Ma figurati, e poi tra poco iniziano le vacanze di pasqua, una sera puoi concedertela. Dai e poi a Mara farà sicuramente piacere avere un ospite.»
    
    Giovanni si sentì morire al ricordo di Mara. Da quella notte aveva fatto di tutto per evitarla. Si sentiva in colpa per ciò che era successo e anche se in parte sentiva di essere stato provocato non riusciva a smettere di provare vergogna per come quella parte di se prendesse sempre più spesso il sopravvento. Era un uomo, non una bestia ma iniziava a dubitarne sempre di più.
    
    Immerso nei suoi pensieri non si accorse che Andrea, così si chiamava il suo vicino, l'aveva praticamente trascinato nell'appartamento, guidandolo verso il salone e la tv dove Mara stava guardando il TG. Quando la donna si ...
    ... ritrovò il ragazzo davanti sbiancò per un attimo.
    
    «Ciao amore» disse riprendendosi dallo shock. «Hai ospiti stasera?»
    
    «Il qui presente Giovanni sostiene di essere più abile di me a Mario Kart e ho pensato di dovergli dimostrare come stanno davvero le cose.»
    
    «Posso immaginare. Ti ha trascinato qua contro la tua volontà vero?»
    
    «Ma... Ma no, mi fa piacere» Giovanni abbasso lo sguardo faticando a incontrare il suo.
    
    Com'era diverso, pensò Mara, praticamente un'altra persona. Dimesso, timido, educato. Molto lontano dalla bestia affamata che le aveva tenuto compagnia quella notte. Se avesse ignorato di cosa era capace quel ragazzo le avrebbe quasi fatto tenerezza, invece lo sapeva bene e non si capacitava di come quel Dottor Jekyll di fronte a lei potesse trasformarsi così repentinamente in un mister Hyde molto dotato.
    
    Andrea distolse il ragazzo dalla propria vergogna mettendogli un controller tra le mani e facendo partire il gioco. La musica riecheggiò nella stanza e il rombo dei kart coprì i loro pensieri.
    
    «Si comincia!» Urlò con entusiasmo l'uomo.
    
    Mara si sedette sulla poltrona di fianco a loro. Gli tremavano le gambe e faticava a nasconderlo. Essere così vicina a Giovanni la riempiva al tempo stesso di rabbia ed eccitazione: rabbia per essere stata ignorata dal ragazzo per tutti quei giorni ed eccitazione perché il ricordo era ancora molto vivido.
    
    Aveva ripensato spesso a quella notte, ripromettendosi più volte di parlarne con Giovanni ma non ne aveva ...
«1234...8»