Natale
Data: 02/06/2021,
Categorie:
Etero
Autore: Serien
... l'intrigo dell'incontro, ma la proposta non suscita interesse. Così, propongo di unire le comitive e andare a casa dei miei amici.... ma anche questa proposta viene rifiutata per via dell'imbarazzo di trovarsi in casa di sconosciuti e altri motivi, forse plausibili, che non ricordo. Comprendo che non è cosa..... quindi per scherzo mi propongo come terzo incomodo nel suo appuntamento con la collega, ironizzando sul fatto che avrei rovinato l'atmosfera romantica tra le due colleghe.
Ridendo di questa proposta, dopo alcune battute Francesca si fa seria e mi ritrovo con l'indirizzo di un ristorante e il suo numero di telefono, nel caso mi perdessi. Inutile dire che pochi istanti dopo ci siamo sentiti per telefono, curiosi l'uno della voce dell'altro.
Entusiasti, ci siamo lasciati per dedicarci ai preparativi: sulla giornata era calata una muova e inattesa luce e con rinnovato entusiasmo mi sono impegnato nella cura della mia persona e quindi vestito per l'incontro.
_ _ _ o _ _ _
Arrivo all'indirizzo dell'incontro con il navigatore impostato sul segnaposto ricevuto da Francesca. Il bar indicatomi è frequentatissimo. Fermo l'auto e mi preparo a chiamare Francesca quando scorgo due ragazze leggermente in disparte. Non ho dubbi. Scendo dall'auto e mi faccio incontro sorridente. Una delle due mi guarda seria.... poi, man mano che mi avvicino, sorridente, infine, in una risata esclama - Enrico!, ed io, a voce ferma - Francesca! ....mi stringe la mano e, con un ...
... gesto, mi abbraccia e bacia.
- Lei è Claudia
- Piacere.
Francesca è meravigliosa. Alta, magra, biondo cenere, avvolta in cappotto blu. Claudia è una ragazza formosa, capelli neri, non una modella, ma..... una donna capace di trasmettere qualcosa... di intenso.
---o---
Il ristorante che avevano prenotato era fuori mano. Francesca aveva chiamato pregando di aggiungere un posto.
Nel tragitto parliamo pricipalmente di Claudia, perché, dopo le molte chat, io e Francesca sappiamo già tutto l'uno dell'altra.
---o---
Al ristorante prendiamo posto in un tavolo rotondo di medie dimensioni, a fianco a una grande vetrata aperta su una terrazza. Il locale è abbastanza pieno, molto di più di quello che mi sarei aspettato: ignoravo che tante persone festeggiassero il Natale così.
Liberate dai soprabiti, le ragazze mostrano le loro qualità. Claudia ha un vestitino deliziosamente scollato che permette di assaporare le rotondità di un seno veramente importante..... e inizio a sognare di invitare tutte e due le ragazze a casa mia per il dopo pranzo.
Il pranzo trascorre piacevolmente. Più volte Francesaca mi abbraccia o mi prende la mano, facendomi sentire un suo vecchio amico. Con Claudia ho meno contatti, ma alcuni suoi sguardi mi hanno segnato la memoria per l'eccitazione che mi hanno provocato.
Trascorriamo al ristorante almeno tre piacevolissime ore e ne usciamo come un trio affiatato di amici.
Sul ritorno Francesca si rabbuia e lamenta di aver bevuto ...