Il toro (ii parte)
Data: 08/06/2021,
Categorie:
Tradimenti
Autore: desiderio46, Fonte: Annunci69
Proprio quello doveva essere!
Tra tutte le persone abitanti in quel paese proprio il più pericoloso.
Quello che in una rissa, qualche tempo prima, aveva tenuto testa a ben tre ragazzi, e non parliamo di sbarbati, ma di venticinquenni frequentatori abituali di palestre, mettendoli a tappeto con largo anticipo sull'arrivo delle forze dell'ordine.
Avevo paura ma non potevo mostrarmi debole nei confronti di Miriam, alle donne non piace avere accanto a se uomini che non sappiano prendersi cura di loro e se necessario difenderle anche con la forza.
"Dai Miriam non ti preoccupare, sistemo io la faccenda, tanto alla fine si tratta solo di riparare le macchine e non vedo perché non ci si possa mettere d'accordo"
"Cosa??? Secondo te si tratta solo di questo? E a me non ci pensi, non pensi a come mi ha insultato davanti a tante persone ? Secondo te farsi dare della puttana succhiacazzi è un qualcosa di molto piacevole? E quell'inseguimento alla Starsky e Hutch che quasi mi ha mandato fuori strada? E la portiera della macchina ammaccata dai pugni e calci di quell'essere non conta?..."
Era veramente arrabbiata e questa volta anche con me perché io preoccupato per come si erano messe le cose con quel delinquente avevo ignorato del tutto i suoi sentimenti.
"Ascoltami Miriam, lo so che ti sei sentita umiliata e minacciata da quel tipo, ma adesso è finita, non pensarci più. Si tratta purtroppo di gente che non ha alcun rispetto per gli altri dato che non hanno altro modo ...
... per esprimersi e l'unica cosa da fare in questi casi è di non dargli troppo peso".
"Ma tu sei pazzo" riprese lei "non posso credere che per te non sia successo niente. Secondo te dovremmo incassare e non reagire, fare finta che tutto vada bene, abbassare la testa e accettare supinamente i capricci, gli umori e i soprusi degli altri. Ma io non ci sto e se tu la pensi in questo modo ci vado io dalla polizia a sporgere denuncia. Quel bastardo deve pagare per cosa ha fatto, non credere che la passerà liscia."
"Miriam io la penso esattamente come te. Quello stronzo dovrebbe pagarla cara una volta per tutte per queste sua bravate. Adesso però calmati e vieni qui sul divano insieme a me" La tirai verso di me, l'abbracciai e comincia ad accarezzarla, finché sentii che la sua collera stava lentamente svanendo.
"Cosa hai intenzione di fare?" mi chiese "credi sia meglio chiamare la polizia o consultare un avvocato?"
"Io credo sia meglio pensarci un po' su e considerare tutte le possibilità" le dissi "forse è meglio dormirci sopra e domattina decidere il da farsi".
Come fare per spiegarle cosa potesse significare mettersi contro ad uno come il toro.
Come farle comprendere l'inutilità di una denuncia presso la polizia, del tutto inefficace a punire persone di quella risma.
I tre ragazzi che erano stati stesi dal toro avevano sporto regolare denuncia e la polizia lo aveva arrestato.
Ma per quanto? Pochi mesi, perché grazie alle abili manovre del suo avvocato, grande ...