1. Il toro (ii parte)


    Data: 08/06/2021, Categorie: Tradimenti Autore: desiderio46, Fonte: Annunci69

    ... su questi pensieri, quando sentimmo arrivare sul vialetto di casa una macchina e subito dopo il campanello della porta trillò.
    
    Andai ad aprire e ritto sulla soglia c'era proprio lui, il toro, con quella sua mole imponente e dopo avermi rivolto un'occhiata con quello sguardo truce mi chiese: "abita qui la proprietaria della macchina parcheggiata qui fuori? "
    
    "Certo" risposi " è mia moglie e mi stava giusto raccontando del piccolo incidente avvenuto oggi. Sarei venuto io stesso a cercarla ma vedo che mi ha preceduto venendo qui da noi. Si accomodi prego"
    
    Gli feci cenno di entrare in casa cercando quanto più possibile di mascherare il timore che mi aveva suscitato quel suo arrivo così improvviso.
    
    Appena dentro mia moglie gli scoccò un'occhiata carica di odio e rimase li a fissarlo in quel modo.
    
    "A… sei qui " esordì lui guardando Miriam "te l'ho detto che ti avrei beccata lo stesso, anche se hai tentato di fare la furba."
    
    "Guardi che non c'era nessun bisogno di beccarmi da qualche parte" esplose lei "Io sono andata via solo perché lei si è messo a sbraitare e ad offendermi in mezzo a tanta gente e non è mia abitudine essere trattata in quel modo. Ma chi si crede di essere per trattare la gente in quella maniera, lei è solo un cafone ignorante che non si cura minimamente degli altri…"
    
    Oh cazzo, quella con quel suo caratterino ci avrebbe sicuramente messo nei guai vista la piega che stava prendendo il discorso, si sentiva sicura perché aveva me vicino e poi ...
    ... eravamo in casa nostra, senza sapere che per gente come il toro questo non aveva la minima importanza.
    
    Infatti lo vidi scurirsi in volto e nel contempo notai che stringeva e allentava continuamente i pugni, segno evidente della sua collera crescente. Ma ciò che era evidente per me non lo era affatto per Miriam che continuava imperterrita nel suo discorso: "…tanto che avevamo già deciso di rivolgerci alla polizia per quello che mi ha fatto". Non appena detto questo il toro si mise ad urlare "adesso basta! Lo sai che m'hai rotto i coglioni. Che cazzo centra la polizia. E tu stronzo non dici niente, fai parlare sempre sta mignotta di tua moglie" disse rivolto a me "mi sa che qui chi comanda in casa è lei. Io ero venuto per parlare con calma e sta stronza che c'ha pure torto me dice che me denuncia. Ma io vi spacco il grugno a tutt'e due, pezzi de merda e poi me pagate tutti i danni con gli interessi…
    
    Miriam subito ammutolì rendendosi conto improvvisamente della situazione e mi guardò impaurita, ed io a quel punto tentai di calmarlo: "senta qui nessuno dice che lei in merito all'incidente non ha ragione, e per questo noi siamo pronti a risarcirla del danno, compiliamo il modulo per l'assicurazione e lei sarà soddisfatto, non è il caso che si alteri in questo modo, dopotutto siamo tra gente civile…"
    
    Tuttavia questo mio discorso, sebbene sembrasse conciliante, non riusciva a nascondere quello che realmente provavo: avevo paura, per me, per Miriam, per cosa quell'individuo ...
«1234...8»