1. La piazzola di sosta che cambiò la vita di andrea


    Data: 10/07/2021, Categorie: Prime Esperienze Autore: PerCamionista

    Era una sera d'estate e Andrea che aveva da poco compiuto 26 anni, percorrendo l'autostrada di ritorno dalla città, decise di fermarsi in una piazzola di sosta a pisciare e a fumarsi una sigaretta. Espletato il suo bisogno e, portatosi davanti la portiera del conducente, si accese la sua Rossa, incosciente di come quella sera la sua vita sarebbe cambiata per sempre.
    
    "Hai d'accendere?" Quell'uomo sui 50-55 anni si era avvicinato nel buio della sera con un pretesto qualunque pur di fare due chiacchiere, e Andrea pochi attimi prima, l'aveva visto armeggiare con un sigaro e un accendino che sembrava non funzionare.
    
    "Si certo, l'ho vista in difficoltà ma pensavo ne avesse uno di ricambio, Sa io essendo un fumatore incallito, ne porto sempre uno di scorta con me intanto eccole l'accendino e lo tenga pure".
    
    "Grazie sei gentile" e acceso per bene il suo Toscano, il tizio ne approfittò per imbastire il suo discorso:
    
    "Luca piacere, sei nuovo di qua o sbaglio"?
    
    "Nuovo di qua? In che senso? Sono siciliano è vero ma vivo e lavoro qui da qualche anno ormai, ma non la seguo su ciò che vuole davvero sapere, mi scusi"!?
    
    "No io mi riferisco a questo posto, sai io qui ci sosto due, tre sere a settimana e sinceramente, è la prima volta che ti vedo".
    
    "Beh mi sono fermato per fumarmi una sigaretta e comunque è vero, è la prima volta".
    
    "Si dai dite tutti così, lo so che sei qui per un motivo preciso, cos'è hai voglia di qualche bella donna vogliosa che ti faccia ...
    ... divertire, davanti al marito consenziente magari "?
    
    Ad ascoltare queste ultime parole, Andrea sembrò trasalire, e di rigetto, senza nemmeno pensarci due volte rispose "beh a parte che non so nemmeno a cosa lei si riferisca, ma poi si figuri, anche se lontani, ho una storia da quasi dieci anni con una mia conterranea, quindi non ho bisogno d'altro, può starne certo".
    
    "Dai non volevo mica metterti in imbarazzo o sulla difensiva, è solo che qui di tanto in tanto avvengono incontri strani con bsx e gay e qualche volta con singole e coppie e sai, sei un gran bel ragazzo, le donne farebbero a gara per farsi soddisfare da uno come te, quindi piuttosto prendilo come un complimento quello che ti ho appena fatto e sai com'è nella vita mai dire mai..."
    
    "Grazie, davvero, ma mi creda, non cerco niente di tutto ciò che mi ha appena elencato, anche se, sono una persona di mentalità aperta e l'importante per me è che la gente si diverta, quindi contenti loro..."
    
    Detto ciò il giovane si congedò dal signore e salito in macchina tornò a casa come se niente fosse successo.
    
    Era trascorso un mese circa da quella singolare serata e Andrea sembrava averla rimossa, ma un paio di giorni prima, aveva avuto una brutta lite telefonica con la sua compagna, che avrebbe dovuto raggiungerlo di li a due settimane per andare in vacanza in Croazia, e molte delle sue certezze sul loro rapporto, erano un po' andate a quel paese. Preso da mille pensieri, fece un rewind nella sua mente e senza pensarci due ...
«1234»