1. Indelebile


    Data: 31/07/2021, Categorie: Tradimenti Autore: Allegoria, Fonte: Annunci69

    ... vestiva in modo diverso, metteva attenzione ai particolari, non so esattamente dirle come, lo percepivo. Forse anche solo il tempo che impiegava a farlo. Mi sembrava che volesse farmelo sapere che, uscendo ufficialmente per fare cose normali, una volta che fosse in mezzo alla gente faceva succedere qualcosa. Poi ritornava a casa e mi raccontava tutto”
    
    “Ah ma allora lei sapeva già da prima, voglio dire,quando eravate ancora sposati che la tradiva?”
    
    “Io sapevo cosa faceva ma non ho mai pensato che mi tradisse. Come faceva a tradirmi se io sapevo, se ero complice, se l’aspettavo che tornava a casa con il cazzo in mano avvolto nelle sue calze sporche.”
    
    “Quindi mi faccia capire, perché avrebbe iniziato a vedere ‘l’altro’ di nascosto allora?”
    
    “Ma perché di lui si è innamorata. Non era uno che si scopava nel bagno della stazione o che gli faceva una sega sull’autobus e poi non rivedeva più, con lui ha iniziato una relazione, è diverso, capisce?”
    
    “Non molto. Dal mio punto di vista non ci sono differenze ma .... è vero!... il mio punto di vista non è importante...ok... Aspetti un attimo però, perché inizio a fare confusione, mi faccia ricapitolare: quando eravate sposati sua moglie aveva questa abitudine, diciamo, di ...di... divertirsi in quel modo, in luoghi diciamo normali o normali per altre cose e lei lo sapeva perché ne apprezzava i racconti quando tornava a casa. E fin qui tutto liscio, il vostro rapporto andava a gonfie vele, giusto?”
    
    “Giusto”
    
    “Ok. Però, ...
    ... sempre quando eravate ancora sposati, in uno di questi incontri fugaci, si imbatte in un tipo, ‘l’altro’, che invece le è piaciuto e ha iniziato a frequentarlo, quindi non era più un incontro fugace con un estraneo ma qualcosa di più, molto di più, giusto?”
    
    “Giusto”
    
    “Benissimo. Questo fatto, mi sembra di capire che sia la causa della fine del vostro matrimonio, giusto?”
    
    “No, non esattamente, perché come le ho già detto, poco dopo lei mi ha confessato che aveva una relazione con un altro, e le ho detto poco fa che per un po’ siamo andati avanti lo stesso. Io sono riuscito a sorpassare il primo momento di shock e quindi ho tentato lo stesso di salvare il matrimonio. Ho tentato di esorcizzare la situazione proponendole di raccontarmi anche quello che viveva con lui, e per me stava funzionando. Io non la stavo perdendo, la stavo solo convivendo con un altro”
    
    “Mi perdoni se mi sembra assurdo, ma... contento lei....quindi?”
    
    “Quindi ha iniziato a raccontarmi quello che faceva con lui, però dopo un po’è successa una cosa: ha iniziato a farlo partecipare ai suoi giochetti ai cimiteri e da altre parti. Questo è stato l’inizio della fine, con me non lo aveva mai fatto.”
    
    “A me sembra di non credere alle mie orecchie. Quindi lei ha dimostrato gelosia solo quando ‘l’altro’ è stato invitato da sua moglie a partecipare alla sua dimensione che fino a quel momento aveva vissuto in solitaria, giusto?”
    
    “Non gelosia, volevo sapere, io mi eccitavo a sapere e lei si eccitava a ...
«1...345...8»