1. “nell’ anima di una donna..”


    Data: 14/02/2018, Categorie: Tradimenti Autore: Michelangelo69

    Sono le due di notte.. guardo il soffitto della camera mentre lui russa e ripercorro mentalmente la mia vita, la brava bambina di famiglia cocca di mamma con due fratelli più grandi ed adorata dal papà burbero ma buono, brava a scuola ma mai la prima della classe.. sverginata da un ragazzo verso i vent’ anni di cui non è rimasta memoria tanto aveva fretta di fare.. fidanzata e sposata ad un compagno di classe simile a me come persona, splendidi anni i primi.. si lavorava..si faticava ma si trovava anche il tempo di volersi bene..lunghe cavalcate ..giochi..la notte con mio marito che emozioni, sensazioni.. si scopava, mi sentivo amata nel fiore degli anni mentre mi montava con ardore.. lo sento ancora caldo e duro dentro di me.. bei ricordi, ma solo ricordi..
    
    Poi i figli, la passione che cala.. lo stress il pensare sempre al ruolo di “mamma” di “moglie” prima di quello di “donna” la zelante signora che lavora, con la casa in ordine, la famiglia da crescere i piccoli problemi quotidiani mi hanno via via spento la voglia di vita..sedentarietà, pasti fuori orario, finti orgasmi per compiacere il mio uomo.. trascuratezza per preoccuparsi sempre degli altri prima che di me stessa..”mai di me stessa” penso ironica.. ed eccomi qui a pensarci ora, quasi mi sembra un sogno, il parlare di qualcun altro con me stessa.. ma sono io, cavolo come ero finita!!
    
    La svolta quel giorno di primavera..camminavo accaldata di ritorno dal negozio di alimentari, nella pausa dell’ ufficio, già ...
    ... pensando alle faccende domestiche una volta giunta a casa la sera..
    
    mentre attendo il semaforo sull’ altro lato vedo una donna sui cinquanta, bel vestito..le cade proprio bene, sguardo fiero, spacco generoso..e sguardo ammirato di alcuni passanti che sbirciano di sottecchi il seno florido nella camicetta appena sbottonata ..abbasso lo sguardo arresa lo giro verso una vetrina e mi vedo.. grassa, curva e decadente..chiudo gli occhi e penso “ non ho nemmeno quarant’ anni!! .. non ero così poco tempo fa.. sembro mia zia..” ma sudata, trascurata..con un vestito che sembra una tuta da ingombro..cosa posso sperare?
    
    A mio marito a dire il vero vado bene così..i miei figli mi vedono come la più classica delle mamme con il secchio dei panni sporchi o il ferro da stiro.. sul lavoro i colleghi mi stimano ma sono parte della tappezzeria..sempre puntuale, ligia al dovere … e nient’ altro, da anni nessuno mi guarda così, mai un complimento..uno sguardo di desiderio nei miei confronti.. arrivo a casa la sera sistemo tutto, infilo una tuta da ginnastica ed esco a camminare.. e da allora sempre così, lunghe camminate dieta regolare, ed in poco tempo quanto si può fare!
    
    Quasi trenta chili smaltiti, un corpo ritrovato ed una nuova vita da vivere..vestiti che più che dell’ armadio erano finiti nel dimenticatoio.. in pochi mesi, tanta volontà e più di uno sguardo attonito dei famigliari ho cambiato la mia esistenza! Cammino spedita per un’ ora al giorno dormo meglio, alimentazione sana e ...
«1234»