1. Per pearl


    Data: 14/08/2018, Categorie: Etero Autore: FREEALL, Fonte: Annunci69

    Ho passato dei momenti malinconici e per alcuni mesi sono stato lontano dal sito. In questo frangente, le persone che ho conosciuto tramite A69, mi hanno dimostrato vicinanza e amicizia, al di là di ogni aspettativa se si considerano le finalità e i contenuti del sito. Ognuno, a modo loro, mi è stato d’aiuto. Per questo, ringrazio, con calore, gli amici per la loro squisita solidarietà. E ringrazio le amiche alle quali, considerato il particolare rapporto intercorso con loro, mi piacerebbe dedicare un racconto. Quello di seguito è uno di questi.
    
    DEDICATO A PEARL
    
    Sapevo che avevano già trascorso qualche giorno di vacanza nella mia terra, ma la mail che annunciava il loro ritorno dalle mie parti e che, soprattutto, manifestava il desiderio di conoscermi, mi aveva lasciato sorpreso, per non dire veramente stupito.
    
    Nel mio profilo, dove dichiaro l'interesse per i racconti, non ho espresso la volontà di incontrare, almeno non in modo esplicito. Anche se, rileggendo adesso l'annuncio, mi rendo conto di non aver escluso questa ipotesi in modo assoluto.
    
    E poi, incontrare una coppia! Che strana esperienza per me che prediligo, in ogni caso, un incontro con una donna: diretto, esclusivo, riservato. La curiosità, ma anche mille dubbi si rincorrono nella mia testa. Per un verso la cosa mi stimola e, nel contempo, mi frena il timore di non corrispondere alle loro aspettative, di non riuscire ad interpretare il ruolo di un abile compagno di giochi, senza contare la totale ...
    ... mancanza di riferimenti o d’indizi su quanto loro si attendono da me.
    
    Leggo e rileggo il messaggio cercando di tranquillizzarmi. In fondo, mi dico, mi propongono un incontro conoscitivo, un approccio leggero, dove nulla può succedere se non voluto.
    
    Li conosco così poco che farò tesoro dei racconti di lei, della inclinazioni e degli interessi che la muovono, di quel poco che reperisco nei suoi interventi sui forum e di quello che i feedback mi possono far intravvedere.
    
    Vorrei non essere scontato e banale, anche se mi rendo conto che l'unica cosa da fare è quella di tentare. Poi si vedrà. Io non ci sono abituato, ma forse loro sì: chissà quanto volte sarà toccato loro di fermarsi a un semplice caffè o magari di patire anche qualche delusione.
    
    I giorni trascorrono lenti, in attesa del nostro appuntamento.
    
    Poi, finalmente l'incontro, si avvera. Emozionato, li attendo nel luogo convenuto. Per ragioni di opportunità e di tempo mi è parsa la migliore soluzione, quella di trovarci in un caffè all'aperto, vicino a dove ho il mio studio.
    
    Eccoli, sono puntuali e riesco a individuarli chiaramente, tra le poche persone che frequentano il caffè, in questo pomeriggio assolato.
    
    I convenevoli sono ridotti al minimo, tanto che dopo qualche minuto mi sembra di conoscerli da tempo, tanta è l'affabilità e la cortesia che mi dimostrano. Non sono molto diversi da come li immaginavo, confrontandoli, nella mia mente, con le foto che corredano il loro profilo. Anche se, mi provoca una ...
«1234...»