1. Per pearl


    Data: 14/08/2018, Categorie: Etero Autore: FREEALL, Fonte: Annunci69

    ... profonda emozione associare l'immagine di lei con lo sguardo profondo con cui adesso mi scruta.
    
    Ci sediamo e ordiniamo da bere mentre la discussione, leggera e spontanea, tocca temi ben lontani dalla scabrosità del sito trasgressivo che ci fatti incontrare. D'altro canto, il nostro incontro ha lo scopo di farci conoscere e quindi trovo tutto ciò rassicurante e, a suo modo, appagante, per l'intesa che via via si sta instaurando, soprattutto con lei, riguardo a temi di comune interesse.
    
    La discussione si sposta su argomenti che mi appassionano, come le arti figurative, suscitando in lei un vivo interesse che, progressivamente, ci coinvolge e lascia lui semplice spettatore dei nostri dialoghi.
    
    Quello che ci porta a confrontarci e ad approfondire la discussione è l'eterna questione sulla finalità dell'arte: Ars gratia artis, come dicevano i latini, cioè arte per l'arte, fine a sé stessa, libera e svincolata da altri fini, oppure arte per la vita, arte come espressione di ideali e quale stimolo per la vita di ciascuno e di tutti? La cosa ci entusiasma, con argomentazioni e continui approfondimenti che, necessariamente, portano a galla esperienze ed emozioni che ciascuno di noi prova di fronte a un quadro, a un affresco, a una foto di rara bellezza.
    
    Lui ci guarda stupiti, ammirato del nostro confronto e, allo stesso tempo, sconcertato per i rimandi, le affinità, le valutazioni che ci accomunano e ci accalorano.
    
    Dopo qualche minuto decide di lasciarci discutere e ...
    ... di farsi un giro in centro, per godersi la città. Questa mossa inaspettata, questa situazione nuova e imprevista mi stuzzica e mi sprona a osare, a mettere in atto un desiderio che la conversazione mi ha fatto nascere nella testa e che mi pare possa avverarsi con lei.
    
    Per questo chiedo a lui la possibilità di rimanere solo con lei per un breve periodo, proponendogli di incontrarci di nuovo, al caffè, dopo circa un'ora. Lui mi sorride e guarda lei in cerca di una conferma. Ricevuto l'assenso, m'impone però di non avvalersi della sua assenza ed io prometto, con entusiasmo, di non approfittare di lei. Rassicurato, si alza e si dilegua lasciandoci soli, seduti uno di fronte all'altra. L'intesa e la complicità ora mi paiono palpabili e le chiedo se le va di assecondare un mio desiderio "artistico", cercando di non svelare quanto mi piacerebbe provare con lei.
    
    I suoi occhi sorridenti ora mi penetrano, cercando di capire cosa mi stia passando per la mente e se possa accettare la mia richiesta, considerata la scarsa conoscenza che ci lega. "Che intenderesti fare?" mi chiede curiosa, visibilmente desiderosa di capire meglio quale possa essere il suo coinvolgimento nelle mie fantasie.
    
    "Visto che abbiamo parlato di arte" le rispondo, allungando la mano per toccare la sua con l'intento di voler stabilire un contatto, "mi piacerebbe realizzare con te una specie di racconto, oppure un paesaggio, un'opera d'arte, qualcosa di estemporaneo che non duri più del breve tempo che il tuo ...
«1234...»