1. La mirada


    Data: 29/12/2018, Categorie: Tradimenti Autore: whyjustme, Fonte: Annunci69

    Quello che segue è il semplice copia e incolla di una mail che ho ricevuto. Non è frutto del mio sacco ma il ringraziamento che ho ricevuto da una donna molto speciale.
    
    Dopo tanto tempo ho ritrovato il gusto, il piacere della scrittura. Ho scritto tanto, tante storie romanzate in genere. Ero arrivata quasi al punto di vedere pubblicate le mie storie per una serie famosa tipo Harmony, poi.....il matrimonio, i figli ecc. ecc. La vita scorre via veloce e ci si ritrova quasi nonna quando si torna ad avere un pò di tempo da dedicare a se stesse, alle piccole cose che ci piace fare.
    
    Ma si ritrova anche il gusto di dedicarsi di più e meglio alla cura del proprio corpo. Quando si invecchia il corpo appasisce e allora si cercano anche mille rimedi per attenuare i segni che il tempo ogni giorno marca sul corpo e nuovi interessi, svaghi, hobby. È cosí mi sono iscritta ad un corso di Tango. Mi aveva sempre affascinato l’idea di imparare a ballare il tango e spinta anche dalla compagnia di una cara amica mi sono iscritta e ormai da tre anni mi diverto a ballare.
    
    Questa piccola premessa, caro Fabio, mi è servita per spiegarti meglio il gusto che provo nel dedicarti questa e-mail.
    
    Dopo il nostro unico incontro non ho fatto altro che pensare e ripensare a quella sera. La sera in cui mi hai stravolto tutti i miei riferimenti, le mie certezze, le convinzioni che avevo in merito a certi argomenti. Io, che ho scritto e raccontato, e devo dire anche con un certo successo, ...
    ... dell’amore, del matrimonio, del rapporto di coppia, in una serata mi sono ritrovara a dover riconsiderare tutto.
    
    E dopo lungo pensare ho scritto questo breve racconto che dedico a quella sera, al gustoso, tenero ricordo che conservo e che ho nel mio cuore.
    
    A te, mio caro sconosciuto dedico questa brevissima storia e chiedo solo il favore di leggerla e di non rispondere. Non vuole essere un modo per “attaccar bottone”, per rivederti.
    
    La mirada
    
    La mirada (lett.
    
    la guardata in spagnolo) è quel gesto che il cavaliere fa per invitare la dama a ballare. È un breve gioco di sguardi che si intrecciano e con cui il cavalliere chiede alla dama di voler ballare.
    
    Una sera, poco dopo le festività natalizie, la scuola che frequento organizzò una serata presso un grande albergo. Ospiti d’onore sarebbero stati i campioni uscenti dell’ultimo campionato che, come ogni anno, si tiene a Buenos Aires, patria indiscussa del tango.
    
    Soliti preparativi, mi accordo con Annalisa su dove vederci e come raggiungere l’hotel e via, si parte.
    
    Come ogni bravo ballerino fà, appena giunti in sala si indossano le scarpe appropriate.
    
    Entrano gli ospiti, accolti da un lungo applauso, che si esibiscono subito lasciando tutti incantati per la loro bravura. Non a caso hanno vinto un campionato mondiale. Dopo la loro esibizione la sala era tutta un brusio di commenti, di elogi, di meraviglia e anche di un certo sconforto. Perchè ci si chiedeva quando mai avremmo potuto minimamente avvicinarci a quel ...
«1234...7»