1. Io, tra di voi


    Data: 06/01/2019, Categorie: Tradimenti Autore: Zindo

    ... vuoi dire!”
    
    Sento la mano di Roberto che afferra il mio polso e lo blocca dicendomi: “Sta calmo. Le donne come sempre hanno un sesto in più con il quale capiscono molo più di noi”
    
    Io ora certamente non capisco le sue parole. Né capisco perché guarda Giulia con occhi da pesce lesso e le dice “Prima o poi doveva succedere. Sapevo che ve ne sareste accorti. Non è colpa mia se con voi due ci sto divinamente bene, né se sono fatto così come sono fatto, ma state tranquilli non sono uno sfascia famiglie. Credo di avervi dato prova di saper stare al mio posto e dovete ammettere di avermene date molte di occasioni per farmi avanti, chiamiamole provocazioni involontarie se volete, ma mi avete provocato tante volte, entrambi, anche se separatamente...”
    
    Io guardo Giulia, lei guarda me, non capiamo.
    
    Roberto lascia le posate e con l'altra mano prende anche un polso di Giulia e continua:”Sapessi che fatica trattenermi dal coccolarti quando tu Giulia ti lamenti di tuo marito che pensa troppo al lavoro ed alla carriera tornando a casa tardi la sera, tardi e stanco. Anche perché io so qual'è il motivo per il quale ti trascura, non è il suo lavoro.”
    
    Passa a guardare me che sono terrorizzato. Un vero amico non dovrebbe mai tradire le confidenze che riceve, invece sento che Roberto sta per tradire il segreto che gli ho confidato. Solo a lui questa estate ho detto di essermi preso una sbandata, platonica è vero ma anche anomala. A lui ho confidato che mi eccitavo al solo guardare ...
    ... il bagnino con la nomea di gay che si occupava della nostra spiaggia, e che se mi avesse stuzzicato io col bagnino sarei stato disposto anche ad avere rapporti intimi. Questo insano desiderio all'epoca in cui l'avevo provato mi aveva fatto diminuire abbastanza il desiderio di Giulia. Credo che Roberto stia per dire questo a Giulia.
    
    Lo anticipo io, sento che è un mio dovere farlo io. Cerco però di minimizzare la cosa usando un tono di voce scherzoso nel dire “.. e dai, ancora mi prendi in giro per quella storia?! Sai a cosa si riferisce? Al bagnino di questa estate! Te lo ricordi, quello gay? Beh..così parlando... ho detto che non era poi tanto male e che se avessi avuto certe tendenze forse con uno come quello li quasi quasi ci avrei pensato un attimo prima di dirgli di no!”
    
    Mia moglie mi spiazza. Dice “Tu certe tendenze ce le hai e ne sei consapevole e lo sa benissimo pure Roberto. Mi sbaglio?” Ucciderei Roberto che non smentisce ma sorride, quasi a confermare. Però poi motiva quel sorriso dicendo a Giulia: “Credo che tu abbia preso una grossa cantonata. Io non ho paura a parlare chiaro. Tu pensi che ci sia del tenero tra me e tuo marito? Sei assolutamente fuori strada, non c'è stato mai neanche l'idea di quello che tu sospetti, non in me almeno. Io desidero ben altro, io desidero molto di più” e sorride ancora più maliziosamente.
    
    “Ehi, ehi!- reagisco io- stai facendo la corte o proposte oscene a mia moglie o sbaglio?”
    
    Roberto con molta tranquillità risponde: ...