Dal diario di uno sconosciuto
Data: 15/02/2019,
Categorie:
Tradimenti
Autore: Zindo
... saranno altre mie cadute. Non vorrei peccare ma non sono forte abbastanza per resistere alla tentazione
Pandanico 8 giugno1972
Finalmente una parrocchia tutta mia. Non che con Don Luigi a Sant'Antonio al Monte sia stato male, anzi. Mi mancherà molto Don Luigi anche se sono certo che lo troverò pronto a darmi ogni consiglio ed aiuto se ne avrò bisogno. E' stato un maestro e un padre per me Don Luigi. Spero di essere parroco alla sua maniera e di non cacciarmi in altri intrighi anche qui. Scemo che sono stato a mettermi con due donne contemporaneamente, gelosa l'una dell'altra. Menomale che c'era Don Luigi. Non so se l'ha fatto per me, per quelle due o solo per evitare uno scanalo alla Chiesa, di certo è merito suo se ha proposto il mio nome al nuovo vescovo per questa parrocchia, tanto lontana da Sant'Antonio. Solo così potevo liberarmi di quelle due.
Pandanico 23 settembre 1972
E' stata una bella idea quella di andare a trovare Don Luigi, intanto perché mi ha fatto piacere rivederlo e poi perché forse ho scoperto la soluzione al mio problema. Certo la seicento non è una gran macchina, però è una macchina e non tutti ce l'hanno. Io sì, e non è poca cosa. Me ne sono accorto proprio facendo questo viaggetto, quando sulla via del ritorno ho caricato quell'autostoppista. Certo che il poter vestire abiti normali e non dover portare obbligatoriamente la tonaca, come prima del Concilio, facilita le cose. Quello tutto avrà pensato di me tranne che sono prete, altrimenti ...
... non ci avrebbe provato, invece è andata come è andata. Stava durando troppo a lungo l'astinenza e una bottarella era ora che tornassi a darla. Non ne potevo più di masturbazioni solitarie. Adesso ho la macchina e qualche volta mi posso pure allontanare di molto dalla zona ed andare a cercare gli sfoghi altrove, senza compromettermi nella mia parrocchia come in passato. Ma sì, penso proprio che in settimana farò una capatina sulla costa, voglio vedere se trovo quel posto dove dicono che si possono trovare prostitute vere o finte, cioè dei travestiti. Prima o poi con uno di questi me lo devo togliere uno sfizio. Meglio prima che dopo. La settimana prossima ci faccio una capatina, che ci vorrà? Un oretta ad andare una a tornare, parto dopo la messa vespertina, anche prendendomi tutto il tempo necessario, tra le undici e mezzanotte starò certamente in canonica. A proposito, devo fare un salto anche da Don Guido. E' da parecchio che non mi confesso.
Cioè, visto che passo da lui, con il quale non posso confessarmi per questo genere di peccati, passerò dai frati del santuario La Vergine del santo colle, dove i confessori non mancano mai, anzi abbondano.
NOTA FINALE: tra una pagina e l'altra c'erano scritte anche altre cose ma trattavano altri argomenti molto distanti dalle tematiche erotiche e sessuali. Per questo non sono state riportate. Vengono omesse anche tutte le altre (non poche) pagine che seguono a quella scritta con data 23 settembre 1972, in nessuna delle quali si ...