1. Zefira (parte 2)


    Data: 02/05/2019, Categorie: Etero Autore: Frank721

    ... Dopo averci pensato a lungo ritengo che lui sia l’uomo più adatto al quale affidarti…-. Zefira aggrottò le sopracciglia e l’abbozzo di un sorriso le si formò in viso. “Non sarà che…”. Lo stesso pensiero illuminò lo sguardo delle ancelle e di sua sorella ma lo sguardo funereo di Geralt spense ogni entusiasmo. –Ho scelto Geralt come Custode per la Prova di oggi!-. Geralt contrasse istintivamente la mascella e la mano sull’elsa della spada, ma non disse una parola. Secondo la tradizione il Custode era un uomo fidato dell’imperatore il quale doveva vigilare sull’andamento della seconda Prova e impedire azioni e comportamenti sgraditi alla principessa. Poteva accadere che i pretendenti travolti dalla passione e dall’eccitazione diventassero pesanti se non addirittura violenti. Il compito del Custode era impedire queste azioni a meno che non fossero ben accette dalla principessa.
    
    Tentando di mantenere un tono tranquillo e privo di emozioni Geralt chiese –chi sono i pretendenti alla vostra mano, principessa?-. Tentò di ricordare i nomi dei due uomini che avevano superato la prima prova e poi disse –Zircon di Nathema e… Eliodoro di Iridonia-. Geralt impallidì –Eliodoro?-. Deglutì sonoramente e poi, esitando, disse, rivolto all’imperatore, –mio signore… ritenete sicuro far partecipare il colonnello Eliodoro alla prova? Quell’uomo… è pericoloso…-. Lo sguardo dell’imperatore si indurì –il colonnello Eliodoro è un leale suddito e si è guadagnato l’accesso alla seconda prova. Se ...
    ... diventerà o meno il marito di mio figlia dipenderà tutto dalla sua scelta- stava per girarsi ma aggiunse ancora –so bene dei tuoi trascorsi col colonnello, Geralt, ma esigo che tu tenga i tuoi problemi con lui fuori da questa questione, sono stato chiaro?- Geralt si inchinò per scusarsi e disse –si maestà-. Il sovrano annuì, soddisfatto della risposta, e esclamò in tono formale –molto bene… allora il momento è giunto. Custode Geralt accompagna mia figlia nella Sala Blu e adempi al tuo compito con la stessa abnegazione che ha caratterizzato il tuo servizio in questi anni- -si maestà!-.
    
    L’imperatore si avvicinò alla figlia minore e le prese delicatamente il viso fra le mani, baciandola sulla fronte. –andrà tutto bene, piccola mia- le sussurrò e la invitò a seguire Geralt. Questo si sollevò da terra e si diresse verso l’uscita a passo svelto seguito da Zefira e le sue ancelle.
    
    Camminarono per gli immensi corridoi del palazzo, Geralt un po’ più avanti senza curarsi di rallentare il passo.
    
    Poco più indietro Zefira guardava fissa la schiena di Geralt prestando poca attenzione a quello che le altre ragazze sussurravano.
    
    Pearl non riusciva a capire quelle trasformazioni in lui, a partire dai capelli bianchi. –È un Camminatore del Buio…- le disse Amber.
    
    Sia Jade che Pearl spalancarono gli occhi fermandosi, incredule, a guardare prima Amber e poi Geralt che nel frattempo si stava allontanando.
    
    Non riuscivano a credere che fosse diventato uno dei famigerati Camminatori del ...
«1234...10»