1. Il suo nome è olivier, parte iv


    Data: 06/05/2019, Categorie: Tradimenti Autore: LoScrittore91

    ... approfittare di queste ultime mie ore in Italia –
    
    Faccio un lungo sospiro. – Stasera non posso. Oggi io e Riccardo facciamo 6 anni di fidanzamento e sicuramente andremo a cena fuori. Che ne dici del pomeriggio? –
    
    - Non posso muovermi dalla sede, devo definire i termini del contratto e più tardi mi presenteranno i nuovi compagni -, afferma con un tono che cela delusione.
    
    - Mi dispiace, ma proprio non posso annullare –
    
    - Tranquilla, ti capisco. Ora però devo scappare mi stanno chiamando, ti chiamo domani prima di partire, così parliamo meglio di quello che è successo. Un bacio –
    
    - Va bene, a domani. Un bacio -, chiudo la telefonata e lascio cadere prudentemente il telefono sul tavolo di legno. Non lo rivedrò, almeno per un mese. La cosa mi distrugge. Volevo vederlo, parlagli, cercare di capire cosa pensa della nostra “storia segreta”. Ma soprattutto del numero di telefono di Riccardo, la cosa che mi preoccupa di più in assoluto. Dai fatti accaduti nel bagno del McDonald non abbiamo più parlato, non so nemmeno come comportarmi con lui. Come lo devo considerare? Un amico, un amante o peggio ancora un’avventura giunta al termine? Non posso rinunciare alla cena con Riccardo, è una cosa troppo importante per entrambi. Virginia torna con i caffè e, prima di poggiare le tazzine sul tavolo, la informo della conversazione telefonica. Le racconto di Olivier, del provino positivo, ma soprattutto del fatto che non riuscirò a salutarlo. Lei è d’accordo con la mia scelta, ...
    ... specificando che devo salvaguardare per prima cosa la mia relazione. Mentre chiacchieriamo davanti ai caffè, ormai convinte di aver fatto la cosa giusta, arriva l’ultimo messaggio che mi sarei sognata di ricevere. È Riccardo, il quale ha avuto la brillante idea di annullare la cena. La stupida motivazione è il torneo di calcetto, per la precisione la partita che in programma per domani anticipata a stasera. Non so se arrabbiarmi o essere felice. Da una parte ho la possibilità di vedere Olivier, dall’altra sono rimasta enormemente delusa dall’atteggiamento del mio fidanzato. Chi sono io infondo per parlare? L’ho tradito più di una volta, in parte me lo merito.
    
    - Riccardo mi ha dato buca per calcetto, non ho parole, che idiota -, dico a Virginia tenendo lo sguardo inchiodato sul display del telefono.
    
    - Guarda il lato positivo, ora puoi andare da Olivier. Sempre se ne sei convinta -, afferma.
    
    - Si mi vedrò con Olivier, al diavolo Riccardo e il suo stupido calcetto. Almeno provo a chiarire, sperando di non fare altre cazzate -, replico sospirando, lo sguardo torna su Virginia. Beve un sorso di caffè, ha un’espressione pensierosa.
    
    - Anzi, gli scrivo subito -, affermo con un tono isterico. Sono nervosa, infastidita dall’atteggiamento di Riccardo. Afferro il cellulare e mando un messaggio ad Olivier.
    
    - Sta sera sono libera. Come ci organizziamo? -, invio.
    
    Dopo pochi secondi arriva la risposta. – Ho appena preso impegni per una festa a casa di un compagno di squadra. Ci ...
«1...345...9»