1. Compleanno di erika - capitolo 1


    Data: 24/09/2019, Categorie: Etero Autore: Dacom70

    ... mi raccomando niente messaggi per ora, ciao, a presto :-
    
    Venerdì mattina squilla il telefono, un numero sconosciuto di un cellulare, accetto la chiamata e rispondo. :- Pronto?:-
    
    Una voce maschile con un tono leggermente acuto ma gradevole e molto allegra mi riceve da non so dove, mi chiede se sono io.
    
    :- Ciao, mi chiamo Mario, ho avuto il tuo numero da un nostro amico comune, sei tu Dario?:-
    
    Mi sono presentato ed abbiamo iniziato la conversazione, soprattutto era lui a monopolizzare la telefonata ma era piacevole ascoltarlo. Mi diceva che avrebbero trascorso una settimana sui lidi ravennati, precisamente a Lido di Dante, sarebbero arrivati Sabato pomeriggio, quindi l'indomani, e avrebbero preso alloggio in un appartamento in affitto. Mi raccontava che Lunedì prossimo sarebbe stato il compleanno di sua moglie e la sua intenzione era quella di farle una bella sorpresa, trattandosi di sorpresa, appunto, voleva la collaborazione mia nella più assoluta discrezione e segretezza per poter mantenere la sua dolce metà all'oscuro di tutto.
    
    Ho riassunto in breve quello che mi diceva, in realtà fu una lunga telefonata che spaziava dalla specifica richiesta a me fino alla suo lavoro, dai viaggi che avevano fatto fino alle loro abitudini e al loro modo di vivere il proprio rapporto di coppia.
    
    Vi confesso, non ero entusiasta, fare il pacco regalo per una signora mai vista ne conosciuta non mi esaltava, le sorprese sono belle, piacciono anche a me ma in questo caso ...
    ... subentravano una serie di variabili che spaziavano dal tempo a disposizione, dalla possibilità di potersi vedere due minuti, giusto per capire con chi avevo a che fare, in fondo siamo persone, cazzo, e poi...., Lei....., dico la festeggiata, cosa penserà quando mi vede? Le piacerò? Sarò veramente all'altezza delle sue aspettative? E Lei, mi piacerà?
    
    Avevo in mente tutte quelle volte che, sul sito di incontri, mi chiedevano la foto del viso. Io prontamente le inviavo e come d'incanto il mio contatto spariva nel nulla senza nemmeno salutare. Che rabbia, lo so, fa parte del gioco, ma almeno dimmi che faccio schifo e tutto finisce li, rispondi con due lettere “NO” ed io capisco, ecco perchè avevo tutte le remore del mondo, mi immaginavo questa donna che a casa si aspetta il classico bull palestrato di trent'anni per poi vedersi entrare un uomo quasi coetaneo che magari non le piaceva nemmeno ed io rischiavo quindi l'umiliazione di non essere all'altezza nemmeno di fare il “pacco regalo” e ancor peggio essere indirettamente l'artefice del fallimento della sua festa di compleanno.
    
    Ma...... questa benedetta curiosità ci mette sempre lo zampino ed infatti, mentre ero al telefono con il mio complice (già da qui potete capire che avrei accettato), mi venne un illuminazione per fare in modo di poterlo incontrare di persona, spiegargli tutti i miei dubbi al riguardo e vedere insieme a lui se c'era la possibilità di poterli sedare ed escogitare quindi un piano d'azione. Operazione “pacco ...
«1234...8»