1. Compleanno di erika - capitolo 1


    Data: 24/09/2019, Categorie: Etero Autore: Dacom70

    ... andato il viaggio, dell'appartamento, di come aveva conosciuto Luca, il nostro tramite, facevo veramente fatica ad entrare nella conversazione quando finalmente, in un attimo di pausa riuscii a proporre di andare a prendere qualcosa da bere. Ne avevo proprio bisogno.
    
    Salimmo in macchina, nella mia, lui si sistemò il sedile, troppo avanti, continuava a parlare sembrava un bambino in libera uscita al luna park, raggiungemmo il bar e prendemmo posto ad un tavolo in ombra sulla terrazza del locale. Salutai la cameriera, che conosco bene, ed ordinammo due birre medie.
    
    Ora si ragiona, con una bella birra gelata in un caldo pomeriggio d'estate tra i turisti che facevano l'aperitivo era quasi come essere in ferie, stavo proprio bene, potevo affrontare tutti i Mario del mondo e sfogare l'occhio sulle gambe delle ragazze avvolte nei pareo che lasciavano intravvedere in trasparenza i costumi da mare sempre più audaci, se allungavi lo sguardo ti perdevi tra cosce, gambe, infradito micro triangoli chiamati a nascondere quella cosa magica capace di spappolare il cervello di un uomo, il mio sicuramente, ma Mario?, indovinate? Stava parlando. Ma questa volta riuscì ad attirare la mia attenzione, stava parlando di sua moglie.
    
    La descriveva come si può descrivere un'opera d'arte -: Ha 52 anni Dario, ma non ti preoccupare, il tempo con lei sembra si sia fermato:- e poi ancora -: è come una piccola bomboniera di ceramica che devi accudire ogni giorno con amore:- continuava -: un seno ...
    ... florido ancora superbo:- Io pensavo al superbo riferito al seno, forse si era sbagliato ma nell'enfasi della descrizione, mentre diceva superbo, alzava le due mani in contemporanea all'altezza del suo petto quindi dedussi che era ancora un seno “autoportante”
    
    In ogni caso, Mario era sicuramente innamorato della sua dolce metà che mi disse di chiamarsi Erika con la k.
    
    Lo guardavo mentre parlava di sua moglie, forse lo invidiavo, in quel momento mi sarebbe piaciuto sentire le stesse cose anche per la mia. Ogni coppia ha un suo equilibrio che le tiene unite, invisibile per noi dall'esterno, quello che per molti potrebbe essere un comportamento assurdo, fuori luogo, volgare e chi più ne ha più ne metta, per alcune coppie è semplicemente il catalizzatore che mantiene salda la loro unione.
    
    Arriviamo finalmente a pianificare un modus operandi per raggiungere l'obbiettivo sorpresa e tranquillizzare le mie perplessità che nel frattempo gli avevo esposto per avere, non dico la sicurezza matematica dell'approvazione di sua moglie ma almeno la seria probabilità che la mia presenza fosse di gradimento anche alla signora. In poche parole avevo chiesto a Mario se c'era il modo di poter vedere sua moglie in maniera del tutto casuale in un contesto neutro -: Che ne so, che ne dici Mario in spiaggia domani mattina, sai il lunedì è il mio giorno di chiusura:- Mario si illuminò, mi guardò sorridente rosso come un peperone ed esordì -: Geniale Dario, senti come facciamo, noi domani siamo ...
«1...345...8»