1. Roma by night


    Data: 31/05/2020, Categorie: Prime Esperienze Autore: Mylady06

    ... momento all’altro proiettata in una realtà che non avrei immaginato: una promozione, un discreto incentivo economico, per di più nella città che ho sempre sognato…. Poi non ho legami affettivi, a parte i miei genitori e fratelli, e questo ha fatto si che mi gettassi con maggiore entusiasmo e spavalderia in questa interessante avventura.
    
    Inizio il mio nuovo lavoro. Passano i primi giorni, la prima settimana e così anche il primo mese. L’impegno e le responsabilità sono molte e non ho certo il tempo di pensare a null’altro se non alle mille cose da fare. Nel frattempo ho vita sociale uguale a zero; amicizie: solo la commessa del negozio di alimentari che si trova proprio sotto dove sono alloggiata.
    
    Poi un piccolo gradito imprevisto: dalla sede principale mi avvertono che la ditta incaricata della fornitura del materiale informatico e del suo cablaggio ritarderà la consegna di qualche giorno; nell’attesa penso che posso finalmente prendermi una meritata pausa.
    
    E’ fine giugno. Fa molto caldo. Forse lo avverto maggiormente perché sono abituata a climi più freddi. Però è veramente bello stare qui: le giornate, anche grazie all’ora legale, sono lunghissime ed i tramonti multicolori ti accompagnano fino a sera inoltrata. Ho tanta voglia di visitare questa città che deve essere davvero stupenda. Piazza di Spagna, il Colosseo, San Pietro, Fontana di Trevi, il Foro Romano, Piazza del Popolo…. sono cose che prima avevo visto solo a due dimensioni; come Ponte Milvio… sempre ...
    ... stato famoso, ma ultimamente di più perché è considerato il tragitto degli innamorati: fino a qualche tempo fa è qui che avevano trovato rifugio i lucchetti dell'amore e le loro chiavi gettate giù nel fiume sottostante. I lucchetti non ci sono più, ma le coppiette sono ancora tante qui: alcune passeggiano, altre si baciano appassionatamente appoggiate sul parapetto con dietro uno sfondo magico e complice.
    
    Tanti angoli di questa città sono scorci ideali di scene romantiche….
    
    Mi accorgo solo ora che mi manca un po’ di dolcezza: qualche carezza, una frase carina, delle braccia che mi possano cingere e stringere. Non posso essere ipocrita con me stessa: mi mancano anche i momenti pruriginosi. Questo desiderio aumenta di più ogni giorno che passa: non mi basta il “guardare e non toccare”. Penso che dovrò farmi coraggio e superare le mie remore se voglio soddisfare la mia crescente voglia. D’altra parte - mi giustifico - non ho un compagno fisso e sono quasi due mesi che non frequento neanche le più care e complici amicizie della mia città.
    
    Le occasioni quando le cerchi non le trovi…. ma, quando meno te lo aspetti, a volte capitano…
    
    Guardo l’orologio: sono le 23.30! Le mura di casa sono ancora arroventate dal cocente sole del giorno! Il ventilatore va al massimo ma non basta… non riesco a dormire… è un continuo girarmi e rigirarmi nel letto. Sono completamente nuda nell’oscurità della mia stanza e, nonostante la finestra completamente aperta, non trovo sollievo: l’aria è ...
«1234...8»