Roma by night
Data: 31/05/2020,
Categorie:
Prime Esperienze
Autore: Mylady06
... verso il basso: lo infastidiscono i fari delle auto? Realizzo poi invece il vero motivo: saltare da una parte all’altra del sedile posteriore per affacciarmi ora a destra ora a sinistra fa si che il mio vestito, già corto di suo, lasci infatti completamente scoperte le mie gambe…. Beh! Che c’è di male! Mi guarderà le cosce… mica sono brutte da guardare….….poi arrossendo realizzo che sotto il vestito non ho alcun altro indumento. Mi preoccupo allora che Marco non si distragga ulteriormente dalla guida.
“Tutto bene, Marco?”
“Si, certo! ……..Ti piace il panorama, Adele?”
“Si, molto bello…. davvero unico, non avevo mai visto cose del genere…”
“Sai, è’ la stessa cosa che stasera, da un po’, sto pensando anche io….”
“Ma tu Marco ci vivi in questa città……..!!”
“E’ vero Adele, ma ti confesso che se avessi l’opportunità mi piacerebbe guardare da molto più vicino quello che sto vedendo stasera! Ci sono posti dove mi piacerebbe veramente tanto entrare…..”
“E perché non lo fai?”
“Magari potessi….!”
“Cosa te lo impedisce? Non hai tempo con il lavoro?”
“No, il lavoro non c’entra nulla, anzi.. purtroppo ci sono posti dove non è che ti fanno entrare quando vuoi.....”
“Servono dei permessi per entrarci?”
“In un certo senso si…. altrimenti c’è il rischio che passi pure dei guai….!!”
“Da me non è così…. Lì da noi se vedi una cosa che ti piace, entri quando ti pare…e la puoi girare dentro tutto il tempo che vuoi. ”
“Beati voi… qui invece, ti assicuro ...
... che la situazione sta continuando a diventare sempre più dura e purtroppo si può solo guardare e non toccare….”
Guardare e non toccare…. mmmmm…. guardare e non toccare…..: questa frase riporta alla mente le mie voglie…. Rileggo nella mente ciò che io e Marco ci siamo appena detti. Capisco ora tutti i doppi sensi delle sue frasi… Hai visto il bel romano…..!!!! Chiamalo fesso!!!! Però forse ho anche trovato quello che cercavo…Ok signor Roberto, vuoi giocare con i doppi sensi? Bene!...Giochiamo pure!
Mi appoggio sullo schienale del sedile posteriore divaricando leggermente le gambe… quel tanto che basta.. o forse anche un po’ di più… Una repentina frenata necessaria per non tamponare l’auto che ci precede mi fa capire che la visione proposta è stata recepita.
“Forse hai ragione!” – rispondo riprendendo il discorso di prima – “Chissà quante cose ci sono in giro che non aspettano altro che di essere visitate…”
“Tu dici?”
“Certo… le bellezze vanno godute … non bisogna mai lascarsi sfuggire l’opportunità di approfondirle e conoscerle meglio, specie se si presenta l’opportunità.. “
Nel frattempo siamo arrivati a Piazza del Popolo… bellissima.. vedo le tre famose strade del centro di Roma che qui confluiscono, separate da due stupende chiese gemelle; dalla parte opposta la Porta del Popolo che chiude la piazza, al centro un enorme obelisco con ai piedi quattro fontane….
“Bella!!!” – esclamo – “ e quello al centro cosa è?”
Mentre Marco mi dice che è un obelisco ...