Ti piace la caccia?
Data: 10/08/2020,
Categorie:
Tradimenti
Autore: Zindo, Fonte: Annunci69
... quelli del gruppo, si erano guardati con un certo stupore.
Forse temendo che iniziasse un alterco tra i due, si erano affrettati a posare i loro boccali ormai vuoti e a salire sulla macchina di Alberto.
Vincenzo, quando erano già in marcia verso casa, aveva detto: “Devono essere molti amici quei due per scherzare così pesantemente tra di loro”.
Albero aveva sorriso e detto “Beh forse non era solo uno scherzo, pare che non sia solo una battuta il fatto che quel tale parli di passere ma prenda volentieri altri tipi di uccello”,
“Non ci credo, mi pare un tipo molto macho”
“L'apparenza inganna, fidati” gli aveva detto Vincenzo battendogli con un eccesso di confidenzialità una mano sul ginocchio, aggiungendo “Li prende, li prende”
Alberto aveva guardato la mano rimasta sul suo ginocchio, senza spostarla o chiedere di toglierla, e aveva domandato: “Come fai a dirlo con tanta certezza?”
Le dita della mano sul ginocchio si erano contratte stringendo abbastanza prima che Alberto riportasse la mano al volante dicendo: “Secondo te se lo dico con certezza ci sarà un motivo o no?”.
Il tono di voce era stato malizioso e civettuolo.
Uno squarcio di luce aveva illuminato la mente di Vincenzo che comunque aveva chiesto: “Ci ha provato anche con te?”
Alberto aveva distolto per un attimo lo sguardo dalla guida per girarsi verso Vincenzo e dargli una risposta eloquente senza parlare, con un sorrisetto dal significato chiarissimo
C'erano stati pochi attimi di ...
... disagio poi, giocando sui doppi sensi Vincenzo chiese: “Ti piace la caccia?”
“Di quale caccia parli? Comunque la risposta è sì. Pratico la caccia col fucile e anche l'altro genere, una sola donna non mi basta. Tu invece sei un tipo fedele? Non vai a caccia anche tu?”
“La caccia, quella vera , è una mia passione. Per il resto... diciamo che ...sono un bravo marito”
”Quindi fedele?”
“Sinora sì”
“Sinora, però se ci fosse l'occasione propizia?”
“Non so, dovrebbe capitarmi l'occasione per saper dare una risposta”
“Ti sta capitando”
Erano già arrivati. Scesero dalla vettura ma era sceso anche il silenzio. Vincenzo era in subbuglio. Non sapeva cosa fosse quello che stava provando: sorpresa o sbalordimento? Disgusto o eccitazione?
“Hai capito cosa ti ho detto?” aveva insistito Alberto che dopo una breve pausa aveva dedotto “Se chi tace acconsente, suppongo che hai capito”
Vincenzo con risolutezza aveva detto “Io amo la caccia vera, quella contestata dagli animalisti per intenderci, e.... basta”
“Io non sono un vero appassionato però una volta mi piacerebbe venire con te” pausa, risatina e poi “intendo venire a caccia con te e non venire nel senso di godere, anche se...una cosa non escluderebbe l'altra per quanto mi riguarda”
Datagli una manata sulle spalle lo aveva seguito verso il portone.
Ecco questo era stato il seme che aveva generato la pianta il cui frutto sarebbe stato gustato da Clara e Silvana. Cioè quello è uno dei frutti, non il ...