1. Ti piace la caccia?


    Data: 10/08/2020, Categorie: Tradimenti Autore: Zindo, Fonte: Annunci69

    ... solo.
    
    Il ritrovarsi inevitabilmente spesso insieme perché il paese offriva poche distrazioni, l'abitare nella stessa palazzina, la frequentazione di buon vicinato tra le due mogli che era già esistente, avevano impedito a Vincenzo di tenersi alla larga da Alberto.
    
    Comunque non aveva neppure voluto tenersi davvero lontano.
    
    Non proprio del tutto consapevolmente gli era piaciuto esser stato oggetto di attenzioni particolari. Non aveva ceduto alle avance di Alberto, ma neanche gli aveva detto un no determinato e definitivo. Per vari giorni era vissuto quasi aspettandosi ulteriori approcci, anzi non aveva fatto nulla per evitare d'incontrare il vicino quasi a volergli dare occasioni per ritentarlo.
    
    Alberto non aveva lasciato perdere del tutto la cosa, ma dopo quella volta non era andato mai oltre qualche malizioso sguardo, sorrisetto equivoco, al massimo alcuni ammiccamenti con l'occhiolino. Tecnica perfetta per tenere Vincenzo al caldo, sulla cenere sotto la quale la brace non si spegneva affatto.
    
    Tattica così perfetta che era stato proprio Vincenzo a proporre “Non avevi detto che una volta ti sarebbe piaciuto venire a caccia con me? Se non hai cambiato idea puoi venire con me sabato prossimo.”
    
    Così i due vicini avevano preso ...
    ... l'abitudine di andare spesso a caccia insieme. Spesso si recavano lontano, restando fuori casa per un intero week end, come la volta che è stata raccontata all'inizio.
    
    Le mogli sempre più sole avevano familiarizzato fino al punto che si è visto.
    
    I mariti non chiudevano bonariamente gli occhi. Realmente non si rendevano conto di cosa facevano le mogli mentre loro erano al lavoro durante la settimana o a caccia nei fine settimana. Erano troppo presi da ritagliarsi dei tempi per stare insieme e da soli anche loro due, inventando di fare tardi la sera al lavoro per avere almeno un'ora per stare insieme in qualcuno dei tanti posti che il territorio ricco di boschi e stradine offriva per nascondersi con la macchina e cercando sulle carte luoghi sempre più lontani per andare a caccia, ma non solo, nei fine settimana. Le mogli ovviamente non avevano alcun interesse a lamentarsi dei loro ritardi serali e delle loro escursioni settimanali, avevano scoperto un bel modo per non annoiarsi e per vincere la solitudine.
    
    Poi la stagione della caccia era finita ed un giorno era accaduto qualcosa che aveva segnato la grande svolta dando inizio ad un'altra storia, vissuta a quattro. Ma questo è un altro capitolo, iniziato e non ancora chiuso, anzi.... 
«12345»