1. Ludovica - parte i


    Data: 11/11/2020, Categorie: Tradimenti Autore: LoScrittore91, Fonte: Annunci69

    ... all'altra. Iniziamo a parlare della cena, accompagnati dal fruscio di foglie provocato dal vento. Ludovica mi spiega che ha notato un astio da parte di Adriana, aggiungendo che la cosa è comunque ricambiata. Non si sopportano, è evidente. La ascolto senza schierarmi. Infondo Ludovica per certi versi ha ragione, Adriana quanto ci si mette è insopportabile.
    
    - Dimmi la verità. L'hai mai tradita? Ti giuro che non le dirò niente -, mi domanda abbozzando un sorriso. La osservo divertito mentre si porta l'indice di fronte alle labbra serrate.
    
    - Ti devo deludere, la risposta è no. Fedele per otto anni -, le rispondo lasciandomi spronfondare sullo schienale.
    
    Ludovica si rannicchia sulla sedia, raccogliendo le gambe e portandole contro il grembo. I piedi nudi appoggiati sul bordo di legno.
    
    - Secondo la mia teoria, non ti è mai capitata una vera occasione -, afferma.
    
    - In una occasione ci sono andato vicino. Andai con una mia collega in magazzino per recuperare un computer da portare ad un cliente. Una volta lì lei ci provò spudoratamente, avvicinandosi per baciarmi. Io non ci cascai e da quel giorno fu tutto diverso. Da una bella amicizia passammo al buongiorno e buonasera -
    
    - Non ti interessava veramente. Devo ancora conoscerlo l'uomo che, chiuso nel magazzino, si rifiuta di baciare una bella ragazza -, mi dice inarcando le sopracciglia.
    
    - Era una bella ragazza, ma non me la sono sentita, tutto qui -
    
    - Allora sei un caso unico -, commenta ironicamente.
    
    Il ...
    ... tempo passa. I discorsi variano, intervallati da qualche imbarazzante momento di silenzio, in cui entrambi fissiamo il giardino come due mummie. Un gatto ci sfreccia davanti e assorti nei pensieri lo notiamo a malapena. Ludovica mi racconta delle difficoltà incontrate durante le sue precedenti relazioni. A sorpresa scopro che la più lunga è durata tre mesi, il resto sono stai brevi flirt o avventure occasionali durate al massimo una notte. Non ha mai voluto impegnarsi e, quando è cascata nella trappola del fidanzamento, ha puntualmente tradito il partner di turno.
    
    - Mi sembri una brava ragazza, magari non hai trovato la persona giusta -, le dico trovando una posizione più comoda sulla sedia.
    
    - Non sono una santa fidati -
    
    - Nessuno lo è -
    
    - Mi riferisco al fatto che non sono una ragazza che si fa problemi. Se mi piace un ragazzo ci vado a letto, saltando quelle inutili fasi che servono soltanto per tenere la coscienza pulita, per non sentirsi una troia il giorno dopo -, mi dice incrociando le gambe e tenendo le braccia sui bracci della sedia.
    
    - Non c'è niente di male in questo -
    
    - Si ma a volte supero il limite -, ribatte con un sorrisetto che cela qualcosa di forte, un segreto piccante.
    
    - A cosa ti riferisci? -, domando incuriosito.
    
    - All'anno scorso. Ma è un episodio di cui non vado fiera -
    
    - Non ti giudico, tranquilla -
    
    - Va bene -, comincia sospirando. - Come ti dicevo è successo l'anno scorso. Rimasi a piedi dopo aver perso l'ultimo autobus per ...
«12...6789»