1. Sapore di donna


    Data: 11/08/2021, Categorie: Lesbo Autore: LeoneDiana, Fonte: Annunci69

    ... fatto che Alessandra abbia dato subito la sua adesione, fai presto a cambiare idea. Così, quel venerdì mattina saluti Ottavio con un bacio più lungo del solito e ti avvii verso la stazione. Alessandra è più allegra che mai e il viaggio passa veloce con pettegolezzi di vario genere sui colleghi dell’azienda, alternati a pronostici sulla validità del corso che state per affrontare. Questo si rivela in effetti un po’ noioso, come del resto i compagni di lezione, con i quali per nessuna di voi due nasce l’interesse a socializzare.
    
    Arriva presto la sera e vi recate in albergo per una doccia e un po’ di riposo, prima di uscire: Alessandra, che conosce la Città santa meglio di te, ha proposto una cenetta nel quartiere di Trastevere, invito che hai prontamente accettato. Siete sistemate in due camere separate, entrambe doppie uso singola, dotate di bagno in camera e tutti i comfort. Il letto è davvero comodo e ti distendi indossando l’auricolare, per una telefonata con Ottavio. Gli dici che ti manca e lui contraccambia, anche se nota il tuo relax e il tuo entusiasmo per una breve vacanza lontana da lui che, in fondo, entrambi pensate che possa fare anche un po’ bene alla vostra relazione.
    
    L’aria di Roma è magica la sera: il cielo sereno e la temperatura mite rendono l’atmosfera perfetta. Alessandra ha indossato un vestito leggero e corto, senza calze, e scarpe basse. La sua ormai proverbiale allegria sembra rispecchiarsi nel motivo floreale del vestito e la serata si rivela ...
    ... perfetta fin dall’inizio. Durante la passeggiata lungo il fiume, lancia l’idea di farvi un “selfie” con il cupolone sullo sfondo, gesto che scioglie ancora un po’ il ghiaccio in un rapporto che, da lavorativo, sta diventando un po’ alla volta più personale. E poi la cena: ti rincuora scoprire che il locale a cui eravate destinate non è un ristorante chic, ma una trattoria alla buona, tanto che ti senti un po’ stonata con i tacchi, il vestito blu scuro e la collana di perle, ma arriva quasi perfettamente sincronizzato quanto inaspettato il complimento di Alessandra:
    
    – Sei molto bella, stasera, sai?
    
    Un rossore improvviso ti scalda il volto, e lei, forse per toglierti dall’imbarazzo, precisa:
    
    – Sarà la lontananza dall’ufficio?
    
    Scoppiate entrambe a ridere, e ordinate di comune accordo i classici spaghetti alla carbonara. La conversazione, aiutata anche dal vino rosso della casa, si estende agli argomenti personali. Scopri che anche lei è fidanzata, anzi convive da poco con il suo compagno, Erik. Vi raccontate storie familiari, avventure tra amici, episodi imbarazzanti e, quando arriva il momento del dolce, ti offre un assaggio della sua fetta di torta ai mirtilli. Nel momento in cui ti passa la forchetta, le vostre mani si toccano e lei si trattiene un attimo più del necessario, scorrendo via con una carezza. Senti il tuo cuore vibrare. Diventi rossa al tuo stupido pensiero, probabilmente non ha fatto il gesto di proposito, e tu sei sotto l’effetto del vino. Ma subito ...
«1234...8»