1. Ciò che dice la gente


    Data: 24/03/2021, Categorie: Trans Autore: amoreandrogino, Fonte: Annunci69

    ... dei miei disegni, mi ha suggerito di seguire un corso per prendere la licenza sanitaria e andare a lavorare con lei. Oggi sono una professionista molto ricercata, al punto che ho potuto prendere una casetta in affitto tutta per me e sento di essermi pienamente realizzata, anche potendo esprimere la mia vena artistica.
    
    Dovrei dire che non mi manca nulla: frequento gente diversa, di tutti i sessi, e conosco uomini di tutte le età con cui scambio liberamente il piacere fisico, in allegria e senza problemi. Passo interi pomeriggi a disegnare e a dipingere e molti mi dicono che ho un vero talento. Forse mi manca solo l’amore con la “A” maiuscola, ma non so se sia possibile, per una trans, avere un amore vero, e così mi accontento di amori mal corrisposti, spesso ricambiati nella menzogna. Talvolta mi accorgo che i miei “fidanzati”, anche se giurano che farebbero follie per me, si vergognano di farsi vedere in giro con una come me. Una “diversa”, come dice la gente!
    
    Mia madre telefona spesso, anche se mi sono accorta che lo fa di nascosto da mio padre: stasera mi ha telefonato mentre mi stavo preparando per andare al Gender, un locale dove mi esibisco nella lap dance. Ballando mi eccito molto e una sera che ero un po’ alticcia mi sono esibita in un numero speciale che ho chiuso col nudo integrale, lasciando tutti esterrefatti: ammirati (o spaventati?) per i miei attributi maschili in evidenza! Potrei chiedere di più? No, anche perché il “di più” non saprei dove metterlo: le ...
    ... mie giornate sono già piene di cose, di impegni e di allegria.
    
    Oggi ho abbozzato un disegno stranissimo: di solito ritraggo dei volti o composizioni con volti, ma questa volta ho sentito l’esigenza di mettere un orologio al centro di un immagine con figure umane sfuggenti, tra le quali il mio volto e la mia figura, per esprimere la persistenza del tempo nella memoria. Come Salvator Dalì con i suoi orologi morbidi.
    
    Molti ritengono che il tempo, scorrendo sempre in avanti, consumi inesorabilmente la nostra vita, cose se questa fosse data solo dal tempo che resta da vivere e non anche da tutto il tempo che abbiamo vissuto. Con questo disegno - le lancette dell’orologio ferme che possono inchiodare il tempo, valorizzando ogni singolo istante - io voglio dire che sono ciò che ho avuto nel passato e ora posso donare agli altri, sono ciò che vorrei ancora avere in futuro, per offrirlo a tutti quelli che non sanno avere desideri e sogni.
    
    La mia vita è anche il mio passato e io non rinnego nulla, nemmeno il dolore, e non ho rimpianti: con questo disegno sento di esprimere il mio vissuto percepito come una frazione del tempo che non c’è più, ma che permane nella mia coscienza attraverso i miei desideri e con le mie speranze. Le lancette ferme dell’orologio, quindi, raccontano il mio presente che contiene tutto il mio passato e tutto il mio futuro, proprio perché il tempo non passa mai del tutto, ma racchiude sempre una piccolissima parte di quello che potrà accadere. Solo con ...
«12...4567»