1. Ciò che dice la gente


    Data: 24/03/2021, Categorie: Trans Autore: amoreandrogino, Fonte: Annunci69

    ... tanto tempo io, in coscienza, dovrei sentirmi più vicino a lei, una donna che ha sofferto per la mia lontananza ma che, che quando me ne andai via di casa, mi diede dei soldi a tua insaputa, andando ad impegnare i suoi gioielli, quella donna che mi telefonava di nascosto per sapere se “mangiavo abbastanza”, a cui non importava se andassi con gli uomini o con le donne, e voleva solo che fossi in buona salute! Ma in questo momento sento solo la tua mancanza: l’istinto filiale viene prima della coscienza e una figlia femmina, nella regressione emotiva che si prova alla morte del padre, si sente sempre più vicina a lui, perché lo ha sempre amato, fin da piccola, in maniera esclusiva, tanto da esserne addirittura gelosa.
    
    Io sono sempre stata tua figlia e tu mi hai voluto bene, lo so, ma non lo hai saputo esprimere, e qualche volta ti vergognavi di essere troppo affettuoso davanti agli altri: “comportamenti poco virili”, avrebbe potuto dire la gente, e tu ti bloccavi! Le tue effusioni mi sono mancate molto, ma io dò tutta la colpa a quei luoghi comuni che ci costringono a non essere noi stessi, ci impediscono di vivere una vita inautentica.
    
    Io ho scelto di essere autentica, ed è per questo che io oggi non mi vergogno di essere donna, e sono orgogliosa di non farmi condizionare da “ciò che dice la gente”.
    
    .
«12...4567»